Cerca e trova immobili
BELLINZONA

L'ACB prende posizione: «Il campo B non era omologato»

Il comitato dell’ACB, a seguito della risposta del Municipio all’interrogazione di Rosalia Sansossio-Cippà, prende pubblica posizione
TiPress/archivio
Fonte red
L'ACB prende posizione: «Il campo B non era omologato»
Il comitato dell’ACB, a seguito della risposta del Municipio all’interrogazione di Rosalia Sansossio-Cippà, prende pubblica posizione
«ACB si è mosso a tutela di tutte le società e delle realtà operanti, rispetto alla fruibilità delle strutture cittadine».
CALCIO: Risultati e classifiche
BELLINZONA - Nella giornata odierna - venerdì 21 marzo - il comitato dell’Associazione Calcio Bellinzona ha diramato un comunicato ufficiale firmato dal presidente Brenno Martignoni Polti.La nota ufficiale:«Il comitato dell’Associazione Ca...

BELLINZONA - Nella giornata odierna - venerdì 21 marzo - il comitato dell’Associazione Calcio Bellinzona ha diramato un comunicato ufficiale firmato dal presidente Brenno Martignoni Polti.

La nota ufficiale:

«Il comitato dell’Associazione Calcio Bellinzona (ACB), a seguito della risposta del Municipio all’interrogazione di Rosalia Sansossio-Cippà - per tutta chiarezza - si affretta a prendere qui pubblica posizione per onore di verità.

ACB sottolinea di avere fatto presente, in forma scritta e agli incontri tenutisi in Municipio, venerdì 14 febbraio 2025 e lunedì 24 febbraio 2025, che il campo B non era omologato.

A seguito di ciò, il Municipio, tramite l’Ente sport, è subito intervenuto a regolarizzare questa considerevole manchevolezza. Ovvero, a fine febbraio 2025.

Pertanto, è circostanza incontrovertibile che, dal 2023 fino alla messa in opera dei lavori di ripristino di qualche settimana fa, il CAMPO B NON ERA OMOLOGATO.

Così ACB, senza essere a conoscenza di ciò, dato che non ne è stato reso attento, l’ha dato in uso, non soltanto alla prima squadra, ma pure all’intero settore giovanile per disputare competizioni ufficiali.

Così stando le cose, è ben evidente che ACB si è mosso a tutela di tutte le società e delle realtà operanti, rispetto alla fruibilità delle strutture cittadine.

Dal canto suo, per quanto avvenuto e accertato, ACB si riserva di valutare il futuro procedere».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE