Il classe 2008 è un giovane portiere di grande prospettiva
Roman Hangarter: «Ahmadou si è guadagnato questa opportunità grazie alle buone prestazioni sia con la nostra U17, sia con la Nazionale svizzera U17».
LUGANO - Il Lugano ha annunciato di aver siglato un contratto da professionista di 3 anni (valido fino al 31 dicembre 2027) col portiere 16enne Cheikh Ahmadou Bamba Ndiaye, nato il 5 gennaio 2008.
Prodotto della formazione del calcio ticinese, nell’FC Lugano dal 2016, titolare della Under 17 del Team Ticino/FC Lugano, nazionale rossocrociato U17, Ndiaye è un estremo difensore di grande prospettiva che ha già avuto modo di toccare con mano anche la realtà della Prima squadra. Vanta infatti delle convocazioni in Super League e in Coppa Svizzera e ha preso parte a due partite di UEFA Conference League dei bianconeri.
Roman Hangarter, Head of Academy F.C. Lugano SA: «Siamo lieti di poter mettere sotto contratto un altro giovane giocatore proveniente dal nostro settore giovanile. Ahmadou si è guadagnato questa opportunità grazie alle buone prestazioni sia con la nostra U17, sia con la Nazionale svizzera U17. Inoltre, ha già avuto l'opportunità di fare esperienza come terzo portiere in Prima squadra. Ahmadou attesta la qualità della formazione dei portieri in seno all’FC Lugano ed è, dopo Diego Mina (classe 2005), il secondo estremo difensore proveniente dal nostro settore giovanile a ottenere un contratto da professionista».