Le campionesse del Mondo non hanno lasciato scampo alle rossocrociate (5-0).
Secondo ko per le elvetiche, che venerdì erano state sconfitte di misura dall'Italia (1-0).
CORDOBA - Niente da fare per la Svizzera di Inka Grings, piegata 5-0 dalle campionesse del Mondo della Spagna nel secondo impegno della Women’s Nations League.
In campo a Cordoba contro le iberiche - intenzionate a lasciarsi alle spalle le recenti e note polemiche con la Federazione -, le elvetiche hanno sofferto la verve delle rivali, incassando l’1-0 al 15’ (a segno Lucia Garcia) e il 2-0 poco prima dell’intervallo ad opera di Bonmati.
Nella ripresa, col match ormai indirizzato, le spagnole hanno graffiato altre tre volte ancora con Bonmati (49’), Gabarro (57’) e Maite Oroz (87’).
Ultime nel Gruppo 4 (League A) con 0 punti in due partite, le elvetiche torneranno in campo il prossimo 27 ottobre contro la quotata Svezia, che oggi ha superato 1-0 le azzurre. Spagna in vetta a quota 6.
La Spagna sembra essere per la Svizzera quello che la cryptonite è per Superman...
Compagine veramente mediocre con un portiere inguardabile
Prestazioni eguali agli uomini. Da Svizzero a malincuore dico che non siamo fatti per il calcio. Abbiamo altre doti. La prova inconfutabile é il numero di stranieri in nazionale maschile. Di Rossi, Della Santa, Fischer ecc... Ne sento pochi
Concordo! L'hockey è molto più nelle nostre corde.
Sono due mondi diversi. Nel calcio la concorrenza è enorme. Nell'hockey ci sono si e no 12 squadre e la Svizzera si muove generalmente tra il 7. e il 10. posto....
Spero vivamente in 2 cose. 1 che cambino allenatrice il più presto possibile, visti i magri risultati. 2 Che la RSI cambi il commentatore delle partite, perché ieri sera è stato penoso. Mi ha fatto cambiare canale, non ne potevo più di sentire tutte le storie che raccontava con la sua ospite al posto di commentare la partita.