Cerca e trova immobili

CALCIO«Non ho più niente da dimostrare, qui per cambiare la mentalità»

03.01.23 - 17:51
Cristiano Ronaldo-Al Nassr, primo giorno di scuola: l'ex Juve è stato presentato
keystone-sda.ch / STF (Amr Nabil)
«Non ho più niente da dimostrare, qui per cambiare la mentalità»
Cristiano Ronaldo-Al Nassr, primo giorno di scuola: l'ex Juve è stato presentato
«Molti hanno la convinzione che il calcio che si pratica qui sia di un livello basso, ma non è così. Lo dimostra la vittoria dell'Arabia Saudita nella prima partita del Mondiale»
CALCIO: Risultati e classifiche

RIYADH - Dopo le tante chiacchiere degli ultimi giorni, oggi è toccato Cristiano Ronaldo... chiacchierare e spiegare i motivi per i quali ha deciso di trasferirsi in Arabia Saudita. 

Al Mrsool Park di Riyadh si è tenuta l'attesa presentazione ufficiale di CR7, in qualità di nuovo giocatore dell'Al Nassr. Il diretto interessato, accolto da una folta e curiosa cornice di pubblico, non ha nascosto la sua gioia per aver abbracciato questa nuova avventura, malgrado le numerose critiche piovutegli addosso. «Mi sento bene e sono proprio felice di aver preso questa decisione. Il mio lavoro in Europa è finito, non ho più niente da dimostrare perché ho vinto tutto e giocato nei migliori club del mondo. Questa è una nuova sfida e ringrazio il mio nuovo club per avermi concesso questa possibilità. Ho battuto record in ogni Paese in cui sono stato e lo voglio fare anche qui. Sono abituato del resto a battere primati». 

L'obiettivo di CR7 non è soltanto quello di regalare gol, assist e spettacolo: «Effettivamente è così. Questa è una sfida non solo calcistica, ma anche per cambiare la mentalità delle nuove generazioni. Non voglio soltanto sviluppare il calcio, ma anche questo Paese fantastico. Avevo offerte dall'Australia, dall'Europa e dal Portogallo, dal Brasile e dagli Stati Uniti, ma avevo dato la mia parola all'Al Nassr. Molti hanno la convinzione che il calcio che si pratica qui sia di un livello basso, ma non è così. Lo dimostra la vittoria dell'Arabia Saudita nella prima partita del Mondiale».

A dargli il benvenuto è stato anche Rudi Garcia, l'allenatore della nuova squadra di dell'ex Juve: «Ronaldo è una leggenda del calcio e uno dei migliori giocatori del mondo. Personalmente non ho mai avuto la fortuna di allenare un giocatore simile e nessuno si può avvicinare al suo livello: di calciatori come lui ne ho visti ben pochi in tutta la mia carriera. Spero che Cristiano sia felice di giocare per Al Nassr: sarà molto facile allenarlo perché non ho nulla da insegnargli».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Giulietto 1 anno fa su tio
Per me i sauditi hanno fatto un ottimo affare, l’importante è che Ronaldo si impegni veramente e che riesca a trasmettere la sua incredibile voglia di vincere ai giovani locali. Incrociamo le dita e forza Al Nasr!

burningsimon 1 anno fa su tio
…questo Paese fantastico… dove le donne vengono lapidate per adulterio, dove essere gay è un reato, dove non puoi nemmeno girare per strada in t-shirt… Ipocrisia all’ennesima potenza, ma non per questo lo biasimo, io per 200 milioni l’anno fare praticamente qualsiasi cosa!!!

RV50 1 anno fa su tio
Per forza quì non avevi più futuro nessuno ti voleva quindi non dire cavolate ai trovato chi ti paga di più e tu ai accettato altro non potevi fare .... di DIO in terra non c'é nessuno ai finito il mondiale in panchina nemmeno la tua nazionale ti ha voluto ancora in campo si vede che qualcosa non girava nel verso giusto ..... ora ti puoi giocare le ultime cartucce nel deserto auguri fenomeno avresti avuto un finale migliore se fossi un stato meno megalomane

Marecalmo 1 anno fa su tio
Risposta a RV50
Ma cosa ti hanno fatto le h???

Geremia 1 anno fa su tio
Che dire, 🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮

Meck1970 1 anno fa su tio
e lo chiamano lavoro .....

Renaxferreira 1 anno fa su tio
Risposta a Meck1970
Un altro troglodita 🤦‍♂️🤡

Meck1970 1 anno fa su tio
Risposta a Renaxferreira
al posto di mettere certe risposte......

S 1 anno fa su tio
Chissà quanti al suo posto , avrebbero deciso nella sua medesima maniera.

ratman 1 anno fa su tio
ma chi se ne frega......

ZioG. 1 anno fa su tio
🤡

LoveYourCountry 1 anno fa su tio
Il tuo lavoro in Europa è finito perché non ti voleva più nessuna squadra valida, e non per scelta tua… Grandissimo giocatore, al quale è sempre mancata l’umiltà! Poi dire che in Europa ha vinto tutto è vero, ma è uno dei tanti giocatori del Real Madrid che ha vinto tutto, anzi, il gruppo ha continuato a vincere Champions anche senza di lui… quindi diciamo che si è trovato nel posto giusto al momento giusto… poi è andato alla Juve ed ha vinto solo banane 🍌

gigios 1 anno fa su tio
Risposta a LoveYourCountry
Ahahah scià al 🤡

Aka05 1 anno fa su tio
Ma su Tio avete un’ossessione per Ronaldo? ( oltre che la Juve) ….

Alex 1 anno fa su tio
goditi il sole arabo e i soldi!lascia agli altri invidiosi il resto....

MMMM 1 anno fa su tio
Certo una nuova mentalità x i giovani soldi soldi soldi soldi … evviva! Una bella nuova mentalità
NOTIZIE PIÙ LETTE