Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

Balotelli si scaglia contro gli arbitri svizzeri

«Il mondo deve guardare il campionato svizzero per vedere che vergogna stanno facendo»
Balotelli si scaglia contro gli arbitri svizzeri
keystone-sda.ch (VALENTIN FLAURAUD)
Balotelli si scaglia contro gli arbitri svizzeri
«Il mondo deve guardare il campionato svizzero per vedere che vergogna stanno facendo»
«Il calcio è un lavoro e tutti dobbiamo prenderlo sul serio».
CALCIO: Risultati e classifiche
SION - Impegnato a dare il massimo per il Sion, che tanto lo ha corteggiato la scorsa estate, o svogliato in attesa solo dello stipendio? Finora la permanenza in Svizzera di Mario Balotelli aveva diviso. Con la sua ultima presa di posizione, invece, ...

SION - Impegnato a dare il massimo per il Sion, che tanto lo ha corteggiato la scorsa estate, o svogliato in attesa solo dello stipendio? Finora la permanenza in Svizzera di Mario Balotelli aveva diviso. Con la sua ultima presa di posizione, invece, seppur con modi estremamente rivedibili, SuperMario ha dimostrato di essere presente e determinato al Tourbillon, di vivere con passione la sua avventura in biancorosso. E di non sopportare la mediocrità (altrui).

Via social la punta italiana ha infatti attaccato senza mezze misure la Swiss Football League e, in particolare, gli arbitri. Colpevoli, secondo lui, di essere, nel migliore dei casi, inadeguati. 

Ma cosa è successo, nello specifico? In campo, contro il giocatore classe '90, i rivali non usano certo i guanti bianchi: interventi duri, scorretti, sono infatti all'ordine del giorno. Anche i tifosi avversari, in questi suoi primi mesi da vallesano, hanno spesso preso di mira "Balo". Il suo status importante, il suo passato ingombrante e un carattere focoso lo hanno fatto diventare il bersaglio perfetto. Cori beceri e sfottò lo hanno così "accolto" in alcuni degli impianti visitati mentre giocava con il Sion.

«Federazione svizzera, non so in che tipo di mafia sei, ma credimi, giocatori come me non sono orgogliosi di essere in un campionato dove l'ingiustizia, la corruzione e l'incapacità regnano sovrane - ha scritto SuperMario, approfittando della sua enorme visibilità - Il calcio è un lavoro e tutti dobbiamo prenderlo sul serio, compresi gli arbitri. Non continuerò a rischiare la mia salute in campo senza essere protetto dagli errori degli avversari e dagli assalti dei tifosi. Non mi interessa davvero com’eri abituata, ma serve che ora le cose cambino. Il prima possibile il mondo deve guardare questo campionato per vedere che vergogna stanno facendo. Io ho fatto un errore, pagherò per questo... la Federazione ha sbagliato? Pagherà per questo... L'arbitro ha commesso degli errori? Anche lui deve pagare».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE