I bavaresi hanno liquidato i blaugrana 2-0. Nello stesso tempo successi per Bruges, Eintracht, Liverpool e Leverkusen.
Domani sera avranno luogo le nove gare restanti, fra le quali Milan-Dinamo Zagabria, Juventus-Benfica e Rangers-Napoli.
MONACO DI BAVIERA - Due partite, due vittorie. Dopo aver superato 2-0 l'Inter all'esordio, il Bayern Monaco si è ripetuto nel secondo match della fase a gironi di Champions League. La truppa di Nagelsmann ha infatti sorriso davanti ai propri tifosi grazie al 2-0 rifilato al Barcellona, squadra in cui milita anche il grande ex Lewandowski.
Ai teutonici sono bastati i guizzi di Hernandez e Sané - a cavallo fra il 50' e il 54' - per liquidare gli avversari di serata e per mantenere la vetta del Gruppo C a punteggio pieno (6 punti). Inseguono in seconda posizione Inter e Barcellona (3), mentre il Viktoria Plzen è ancora fermo al palo (zero).
Nel Gruppo B anche il Bruges guida la graduatoria con 6 punti in virtù del netto successo maturato in trasferta contro il Porto (4-0), con i lusitani che sono ancora a caccia del primo risultato positivo. Per i belgi i protagonisti dell'incontro sono stati Jutgla (15'), Sowah (47'), Skov Olsen (52') e Nusa (89'). Nello stesso tempo il Bayer Leverkusen (3) ha prevalso sull'Atletico Madrid (3) con il punteggio di 2-0 (sigilli di Andrich e Diaby).
Nel Gruppo D invece l'Eintracht Francoforte (3 punti) ha sconfitto l'Olympique Marsiglia 1-0 (gol di Lindstrom) e ha agganciato al secondo posto il Tottenham (3). Conduce lo Sporting Lisbona (6), chiudono i francesi (zero).
Infine nel Gruppo A l'Ajax ha perso 2-1 sul campo del Liverpool (sigilli di Salah e Matip da una parte, di Kudus dall'altra), con olandesi e inglesi che sono momentaneamente in testa con 3 punti insieme al Napoli, che scenderà però in campo domani sera in trasferta contro il fanalino di coda Glasgow Rangers (ore 21).
per chi ha visto la partita, il Barça ha però dominato il primo tempo.
Bayer una corazzata….