Sepp Blatter bandito dal calcio per altri sei anni e otto mesi

Violazione del codice etico: l'ex presidente della Fifa ha ricevuto anche una multa di un milione di franchi
Violazione del codice etico: l'ex presidente della Fifa ha ricevuto anche una multa di un milione di franchi
L'ex presidente della Fifa Sepp Blatter e l'ex segretario generale Jérôme Valcke hanno ricevuto una nuova squalifica.
Il comitato etico li ha infatti sanzionati per altri sei anni e otto mesi - durante i quali non potranno prendere parte a nessuna attività legata al calcio - a causa di vari illeciti di natura economica.
"Le indagini su Blatter e Valcke hanno portato alla luce vari illeciti - si legge nel comunicato ufficiale - In particolare riguardo a bonus pagati ad alti funzionari della Fifa in relazione alle competizioni organizzate dalla stessa, vari emendamenti ed estensioni dei contratti di lavoro, nonché il rimborso da parte della Fifa di spese legali private nel caso del signor Valcke".
A loro è stata comminata anche una multa di un milione di franchi.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!