
BUDAPEST - Il Bayern Monaco ha conquistato la seconda Supercoppa Europea della sua storia (la prima nel 2013). Dopo aver collocato in bacheca la Champions League soltanto un mese fa, i bavaresi si sono dunque ripetuti nella serata odierna, piegando il Siviglia - vincitore dell'ultima Europa League - con il punteggio di 2-1 dopo i tempi supplementari.
Alla Puskas Arena di Budapest - davanti a più di 15'000 spettatori - la strada è però iniziata in salita per i teutonici. Al 13' infatti gli spagnoli sono passati in vantaggio in virtù del rigore trasformato da Ocampos. La gioia dell'1-0 non è durata molto, poiché al 34' Goretzka ha trovato il pareggio (1-1).
Le due squadre hanno poi cercato di non scoprirsi troppo per cercare di colpire in contropiede, ma il risultato non è più cambiato nemmeno nel secondo tempo. Ai supplementari è poi stato sufficiente il guizzo di Martinez (104') per riportare in Germania il trofeo.
Il Bayern Monaco ha conquistato la seconda Supercoppa Europea della sua storia (la prima nel 2013). Dopo aver collocato in bacheca la Champions League soltanto un mese fa, i bavaresi si sono dunque ripetuti nella serata odierna, piegando il Siviglia - vincitore dell'ultima Europa League - con il punteggio di 2-1 dopo i tempi supplementari.