La formazione spagnola si è imposta con il punteggio di 3-2
Il Siviglia ha conquistato la sesta Europa League della sua storia, dopo quelle del 2006, 2007, 2014, 2015 e 2016. La compagine iberica ha infatti superato l'Inter nella finale di Colonia con il punteggio di 3-2.
La maggior parte delle reti sono state realizzate nel corso del primo tempo: ha aperto le danze Lukaku su rigore al 5' (1-0), dopodiché - a cavallo fra il 12' e il 33' - gli spagnoli hanno capovolto il risultato, in virtù della doppietta di De Jong (1-2). Incassato il colpo i nerazzurri hanno immediatamente trovato il pareggio con Godin (36'), il quale ha spedito le due squadre alla pausa sul 2-2.
Nella ripresa il ritmo è calato e le azioni da gol sono diminuite. Le due squadre hanno cercato di non scoprirsi e si sono equivalse fino al 74', momento in cui una rovesciata di Diego Carlos - su errato disimpegno della retroguardia interista - è stata deviata goffamente - ma in maniera decisiva - da Lukaku nella propria porta (2-3).
L'assedio finale interista non ha portato i frutti sperati, così il Siviglia è salito per la sesta volta sul gradino più alto del podio di questa competizione.
Festival dei finti falli e delle manate in faccia. Vergogna !!!!!!
Complimenti al Siviglia che ha meritato. Ma un bravo anche all'Inter che ha lottato fino in fondo. Se dovesse arrivare Messi e qualche altro rinforzo penso si toglieranno delle soddisfazioni.
Illusione interista... ahahah
Tu sai anche tifare e VIVERE pro e non contro ? Non sono interista, giusto per la precisione. Sad and frustrating man.
Sempre detto che parli senza conoscere le persone. Anche se non sono affari tuoi sono un tifoso, praticamente dalla nascita, juventino e della’AP. Mi piace Rossi, Hamilton, Verstappen, Federer e Nadal. Poi mi fermo qui perché non mi devo giustificare con te. Non ti vanno i miei post.... non leggerli. Guarda che a rosicare o a criticare gli altri si vive male.