Cerca e trova immobili
TENNIS

Sbagli cruciali, Wawrinka fuori dagli Australian Open

Un grande Stan si è arreso a Fritz. Sinner: «Sono stato fortunato»
Imago
Sbagli cruciali, Wawrinka fuori dagli Australian Open
Un grande Stan si è arreso a Fritz. Sinner: «Sono stato fortunato»
Sfide intense in Australia.
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE - Un enorme Stan Wawrinka ha salutato per l’ultima volta gli Australian Open. Lo ha fatto però a testa alta, facendo soffrire per 2h45' lo statunitense Taylor Fritz, numero 9 della classifica ATP. Dato per spacciato alla vigilia del match, il vodese ha invece giocato alla pari con il forte avversario, mancando però quei punti chiave che gli avrebbero permesso addirittura di vincere. Come quelli nel tiebreak del primo set o i cinque set point “bruciati” nel terzo. Alla fine il 40enne rossocrociato si è arreso (5)6-7, 6-2, 4-6, 4-6, strappando comunque applausi convinti.

La notte australiana ha visto soffrire, e anche parecchio, pure Jannik Sinner, che ha dovuto lottare per quattro set per sbarazzarsi dello statunitense Eliot Spizzirri. Frenato dai crampi e aiutato dalla chiusura del tetto, l’italiano si è imposto 4-6, 6-3, 6-4, 6-4, guadagnando così il diritto di sfidare, negli ottavi di finale, il connazionale Luciano Darderi. 

«Ho fatto molta fatica - ha spiegato l’ex numero uno al mondo - Sono stato fortunato con la regola del caldo (stop al match quando temperatura, umidità e radiazioni superano il limite consentito, ndr)».

Grandi pene le ha vissute anche Lorenzo Musetti, salvo al quinto set contro il ceco Machac. Tutto facile invece per Ben Shelton, avanti in tre set contro il monegasco Valentin Vacherot.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE