Frontale in autostrada, morto l’ex compagno di Sinner


Il 24enne Tobias Tappeiner, ex promessa del tennis italiano, è deceduto sul colpo
Passione e tornei in compagnia del numero uno al mondo.
Il 24enne Tobias Tappeiner, ex promessa del tennis italiano, è deceduto sul colpo
Passione e tornei in compagnia del numero uno al mondo.
SAN PAOLO DI APPIANO - Un tragico incidente sull’autostrada del Brennero, presso il casello di Bolzano Sud, è costato la vita a Tobias Tappeiner, ex promessa del tennis italiano. Nonostante conoscesse benissimo quel tratto di strada, nella giornata di domenica il 24enne stava viaggiando contromano quando, al volante della sua Audi A3, si è scontrato con un’altra vettura (occupata da una famiglia composta dai genitori e da tre bambini, tutti fortunatamente feriti in modo non serio). L’impatto è stato fatale per il giovane, che è deceduto sul colpo.
Tappeiner era molto noto in Alto Adige per essere cresciuto con Jannik Sinner, del quale era stato compagno di trasferte e tornei. Visto sbocciare del tutto il talento dell'amico, partito poi per Bordighera per perfezionarsi all’accademia di Riccardo Piatti, Tobias aveva trasformato il suo rapporto con il tennis, passato da “sogno” a “occupazione”: era istruttore e giocava con il TC Bolzano nel campionato di Serie B1.
Tra i tanti che hanno voluto ricordare il giovane c’è Stefan Laimer, dirigente del Tennis Club Bolzano. «Tobias era sorridente, gentile, con una spicciata ironia, me lo ricordo così. In campo invece si trasformava: era un leone, non mollava una palla. Per batterlo dovevi avere qualcosa in più, altrimenti lui alla fine riusciva a prevalere con la sua grinta. Siamo vicini alla famiglia e al dolore possono provare perdendo un figlio. Mio figlio ha la stessa età e sono cresciuti tennisticamente insieme. Non possiamo immaginare il dolore in questo momento».