Camille Rast, alle prese con un dolore all'anca, ha limitato i danni ad Are
La 25enne ha chiuso all'11esimo posto in Slalom, proprio alle spalle della grande rivale Zrinka Ljutic (in vetta alla classifica di specialità).
ARE - Acciaccata e costretta a stringere i denti. Non è stato un weekend semplice quello vissuto da Camille Rast sulle nevi di Are, dove ha cercato di “limitare i danni” e raccogliere qualche punto prezioso in Gigante e soprattutto in Slalom, dove è in lotta per la Coppa di specialità.
«Credo che il mio corpo abbia bisogno di una pausa, ho avuto un periodo intenso dopo il Sestriere», ha spiegato l’elvetica ai colleghi dell’SRF.
La 25enne vallesana, oro iridato proprio tra i paletti stretti, è seconda con 474 punti, a -41 dalla croata Zrinka Ljutic (515). Il finale, con una sola prova ancora da disputare, si preannuncia vincente. Ora però Camille ha il tempo per riposarsi e ricaricare le batterie, visto che la battaglia per il globo di specialità si terrà in Idaho, a Sun Valley, tra due settimane (27 marzo). «Per fortuna si, è una buona cosa poter tornare a casa prima di volare in America per il gran finale».
Prima di allora ci saranno tre prove veloci a La Thuile, in Italia, dove nel fine settimana andranno in scena due super-G e una Discesa.
1. Zrinka Ljutic 515 CRO
2. Camille Rast 474 SUI
3. Katharina Liensberger 464 AUT
4. Wendy Holdener 419 SUI
La classifica di Slalom dopo 9 prove (su 10)