Cerca e trova immobili
TENNIS

Sinner e il malessere: «Una reazione psicologica»

«Labirintite? Jannik avrebbe avuto vertigini pesanti e sarebbe crollato a terra»
Imago
Sinner e il malessere: «Una reazione psicologica»
«Labirintite? Jannik avrebbe avuto vertigini pesanti e sarebbe crollato a terra»
«Né disidratazione, né calo di pressione»
SPORT: Risultati e classifiche
MELBOURNE - La fatica, lo stordimento, i preoccupanti tremori alla mano: cosa è successo a Jannik Sinner nel match contro Holger Rune valido per gli ottavi di finale degli Australian Open? L’altoatesino non ha specificato, ammettendo però di aver...

MELBOURNE - La fatica, lo stordimento, i preoccupanti tremori alla mano: cosa è successo a Jannik Sinner nel match contro Holger Rune valido per gli ottavi di finale degli Australian Open? L’altoatesino non ha specificato, ammettendo però di avere la situazione sotto controllo e di aver recuperato velocemente grazie all’esperienza. 

Un’ipotesi sul malessere ha provato a darla, all’Ansa, Emilio Sodano, responsabile sanitario della FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel): «Sono rimasto anche io stupito da quel tremore alla mano di Sinner. È stata una modalità strana. Certo, dalla mia posizione è impossibile fare una diagnosi, posso solo avanzare qualche ipotesi. Escluderei la disidratazione anche in quelle condizioni di gran caldo: si stava giocando da poco e i tennisti bevono molto e sono attenti a tenere la situazione sotto controllo. Non penso neanche sia stato un calo di pressione: la situazione si è risolta molto rapidamente. Fuori discussione anche che ci siano stati dei giramenti di testa per una labirintite: Jannik avrebbe avuto vertigini pesanti e sarebbe crollato a terra. Credo piuttosto sia stata una reazione psicologica di fronte a un malore inatteso. Una reazione di ansia, uno spavento».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE