Lena Dürr davanti a tutte. Shiffrin, infortunata, alza bandiera bianca

La tedesca comanda a Killington dopo la prima manche tra i paletti stretti
Molto bene anche Camille Rast (terza) e Mélanie Meillard (quarta).
La tedesca comanda a Killington dopo la prima manche tra i paletti stretti
Molto bene anche Camille Rast (terza) e Mélanie Meillard (quarta).
KILLINGTON - Al via senza l'attesissima Mikaela Shiffrin, uscita di scena ieri in Gigante e costretta ad alzare bandiera bianca per i postumi della rovinosa caduta, lo Slalom di Killington si è aperto nel segno di Lena Dürr.
La tedesca, ispirata e brava a prendersi i rischi giusti nella prima manche tra i paletti stretti, ha stabilito il miglior tempo in 53"87.
Seconda la svedese Anna Swenn-Larsson (+0"11), seguita dal due elvetico composto da Camille Rast (+0"12) e Mélanie Meillard (+0"43). Molto buona la prova delle rossocrociate, che nella seconda frazione (dalle 19.00) andranno a caccia di un posto sul podio e - perché no - del bersaglio grosso.
Tra le elvetiche è pienamente in corsa anche Wendy Holdener, attualmente nona a +1"08. Più lontana Michelle Gisin (+2"03).





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!