Giochi Invernali: nel 2030 in Francia, nel 2034 a Salt Lake City

La Francia ospiterà i Giochi Olimpici Invernali per la quarta volta dopo Chamonix 1924, Grenoble 1968 e Albertville 1992
Per il 2034 si torna invece a Salt Lake City, negli Stati Uniti.
La Francia ospiterà i Giochi Olimpici Invernali per la quarta volta dopo Chamonix 1924, Grenoble 1968 e Albertville 1992
Per il 2034 si torna invece a Salt Lake City, negli Stati Uniti.
PARIGI - Da Parigi alle Alpi il passo è breve per la Francia, dove presente e futuro saranno a cinque cerchi. Oltre agli imminenti Giochi Olimpici Estivi, sarà infatti proprio la Francia ad ospitare anche l’edizione 2030 di quelli invernali.
L’annuncio è stato dato in occasione della sessione del CIO in corso proprio a Parigi a ridosso della kermesse targata 2024.
L’evento si svolgerà a condizione che il Governo transalpino riesca a fornire garanzie finanziarie e organizzative entro ottobre, ma - a questo proposito - a stretto giro di posta sono già arrivate le rassicurazioni da parte del capo dello stato Emmanuel Macron.
Per il 2034 la scelta è invece ricaduta su Salt Lake City (Stati Uniti). La capitale dello Utah aveva già ospitato l’indimenticabile edizione del 2002.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!