Cerca e trova immobili
«Ci vorrà del tempo per capire cosa è successo»

SCI ALPINO«Ci vorrà del tempo per capire cosa è successo»

18.03.24 - 09:51
Gabriella Gut ha rivelato che i primi sci messi ai piedi da Lara sono stati un regalo della zia, all'età di un anno e mezzo
Freshfocus
«Ci vorrà del tempo per capire cosa è successo»
Gabriella Gut ha rivelato che i primi sci messi ai piedi da Lara sono stati un regalo della zia, all'età di un anno e mezzo
Una domenica "esagerata" per Lara, che si è portata a casa ben due coppe: la generale e quella di gigante
SPORT: Risultati e classifiche

SAALBACH - Domenica a Saalbach Gabriella Gut era probabilmente una delle mamme più orgogliose. Questo malgrado la tensione si tagliasse a fette... «Sono esausta, la tensione era fortissima. Ci vorrà del tempo per capire cosa è successo».

Lara Gut-Behrami si è assicurata un decimo posto nel gigante vinto da Federica Brignone, sinonimo del suo primo globo di cristallo nella disciplina. Ma ieri è arrivata anche e soprattutto la certezza di aver vinto per la seconda volta in carriera la classifica generale, dopo quella del 2016: «È stato complicato, non potevamo mollare fino all'ultima gara», ha detto la madre al traguardo. Non va dimenticato che la stagione della rossocrociata è tutt'altro che finita, visto che ci sono ancora due coppette da prendere: in discesa e Super G.

Gabriella Gut ha rivelato che la figlia ha ricevuto il suo primo paio di sci all'età di un anno e mezzo. «I cugini giurassiani di Lara sono tutti più grandi e mia sorella voleva sbarazzarsi di un paio di sci che quindi regalò a nostra figlia - sorride la donna - Purtroppo Lara non ha più molto tempo per andare a trovare la nonna e le zie nel Giura. Sono loro che si recano alle gare».

Sbalordita dalla forma fisica della figlia, la madre continua ad ammirare estasiata la carriera della campionessa. «Non si è mai sentita così bene. Le sue medaglie e i suoi titoli internazionali sono stati una liberazione. È più serena e tranquilla poiché non ha più nulla da dimostrare e si gode lo sci come meglio sa fare».

Fino alla scorsa stagione Gabriella Gut ha allenato Ian, il fratello minore di Lara, che rappresentava il Liechtenstein. All'età di 22 anni il ragazzo ha posto fine alla sua discreta carriera. Da quest'inverno la madre riesce quindi a essere fisicamente più presente alle gare di Lara.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

JoeBlack 1 mese fa su tio
Allo stato attuale Lara é la punta di diamante della squadra 🇨🇭. Speriamo che continui ancora per parecchi anni a questi livelli. Se dovesse ritirarsi in campo femminile non siamo molto ben messi. Le nuove leve sono ancora lontane. Affaire a suivre 😉

Antotrac 1 mese fa su tio
Bravissima Lara!!! Complimenti per la tua meravigliosa carriera 🇨🇭❤️😘

Mabilo 1 mese fa su tio
Quando leggo che in un secondo ci sono tanti sciatori, mi dico che sono tutti bravissimi, quello più fortunato vince; il merito ce l'hanno tutti.

Andy 82 1 mese fa su tio
buongiorno a tutti voi, e una magnifica giornata anche se un pò uggiosa..mà si sà dopo l'acqua arriva il sole

Anna 74 1 mese fa su tio
Risposta a Andy 82
Andy82 buongiorno anche a tè

Koblet69 1 mese fa su tio
eh si la Signora Gabriella....sarà contento anche il famoso preparatore ticinese...

Pensa 1 mese fa su tio
La famiglia di Comano!!! Ha Ringraziato la Sciffrim!!🇺🇸

prophet 1 mese fa su tio
Risposta a Pensa
Ammetto di non essere un fan della Gut per i ben noti motivi, però onore al merito, la Gut ha avuto la capacità di non farsi male. Come negli uomini, certamente le gare sono tante e molto vicine, ma Odrematt non é caduto, ha gestito le forze e non si é infortunato, altri invece nella tristemente famosa discesa di Bormio invece no. Poi ovviamente c'é anche una buona dose di fortuna.

blitz65 1 mese fa su tio
Risposta a Pensa
inserisca, sempre che ne abbia uno, il cervello. Ha sentito l'intervista all' Americana ? Quella a Brignone ? Poi si ricordi.....Gli assenti hanno sempre torto... Buona giornata e mi faccia avere le sue coordinate se vuole un osso a rosicchiare....saró ben contento di fornirne uno

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a Pensa
Lara deve solo ringraziare se stessa e il suo impegno per arrivare a certi livelli. Non si arriva primi perché ti casca addosso tutta la fortuna di questo mondo, quello succede al lotto svizzero. Il suo commento trovo sia di pessimo gusto e provo di ogni qualsiasi ragionamento da persona adulta.

Brasil63 1 mese fa su tio
Risposta a Pensa
Ti to "pensa" mia
NOTIZIE PIÙ LETTE