Cerca e trova immobili

TENNISLa compagnia aerea si rifiuta di far volare la giocatrice russa

28.04.23 - 15:01
Padre diplomatico? Non basta
IMAGO
La compagnia aerea si rifiuta di far volare la giocatrice russa
Padre diplomatico? Non basta
Vitalia Diatchenko si sarebbe dovuta recare a Calvi, via Varsavia. Si è dovuta ritirare a causa delle rigide regole polacche sui cittadini russi.
SPORT: Risultati e classifiche

IL CAIRO - La vita di un tennista, uomo o donna non fa differenza, nel circuito secondario non è semplice. A maggior ragione se di nazionalità russa. Vitalia Diatchenko, classificata al 250esimo posto della classifica WTA, lo ha sperimentato in prima persona.

La 32enne avrebbe dovuto prendere parte al torneo ITF di Calvi. In partenza dal Cairo, per raggiungere la Corsica ha scelto di prendere un volo con la compagnia aerea Lot, con scalo a Varsavia. Purtroppo per lei, tutto non è andato secondo i piani ed è stata costretta a cancellare la sua presenza "francese". In Egitto la tennista non è infatti stata autorizzata a salire sull'aereo. Il motivo? Le restrizioni imposte dalla Polonia ai russi. Il Paese, come la Finlandia, l'Estonia, la Lituania e la Lettonia, non permette più ai cittadini russi con un visto Schengen di entrare nel suo territorio per turismo, affari, cultura o sport.

"Avevo tutte le lettere di permesso della WTA e dell'ITF", si è giustificata l'atleta. Inoltre avevo le lettere di mio padre, che è nato in Ucraina e lavora per le Nazioni Unite, che attestavano che ero sua figlia - le compagnie aeree permettono ai familiari di persone con passaporto diplomatico di volare - ma non importava. Sono stata rifiutata a causa del mio luogo di nascita.

La compagnia aerea ha spiegato in un comunicato: "Le disposizioni del regolamento introducono restrizioni in alcuni punti di attraversamento, compresi gli aeroporti, per quanto riguarda i cittadini della Federazione russa che viaggiano al di fuori dell'area Schengen".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Jacko67 11 mesi fa su tio
Comunque il potere si sta spostando , piano piano, ci sveglieremo alleati dì qualcun’altro.

Jacko67 11 mesi fa su tio
Rusky , per queste pensate ci vogliono ancora alcune generazioni.

Rusky 11 mesi fa su tio
si MA nessuno si accorge qui di un‘altra cosa assurda !?! Dall‘ Egitto alla Corsica via Varsavia?!?! Avete in mente la geografia? che senso ha un viaggio cosí ? Svegliaaaa

Pic73 11 mesi fa su tio
Non te la prendere dai tu puoi partecipare alla sfilata del 9 maggio sulla piazza Rossa, noi no… per fortuna 😂

volabas56 11 mesi fa su tio
per una cosi, io avrei fatto uno strappo alla regola.

Anti ch 11 mesi fa su tio
Risposta a volabas56
Giusto..ma dietro lauto compenso👌👌👻

Vinnie 11 mesi fa su tio
Mi dispiace per la ragazza, che magari è anche contro Putin, ancora da appurare, ma le regole sono regole. Anzi mi chiedo come noi non facciamo lo stesso. Fanno bene i polacchi e affini.

sergejville 11 mesi fa su tio
Risposta a Vinnie
concordo al 100% Vinnie

Um999 11 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Vinnie; questa si chiama discriminazione razziale, ti ricorda qualcosa quando veniva applicata per chi era di colore? Per gli ebrei? Ecco.

Capra 11 mesi fa su tio
Mah

UnoQualunque1 11 mesi fa su tio
E l'è anca na fighetina

Taurus57 11 mesi fa su tio
Che vergogna, ma questa è la nuova euroamerica👎👎👎

Clo62 11 mesi fa su tio
Tipico dei Polacchi Una volta si diceva che lo sport non aveva religione o correnti politiche

Cricchetto 11 mesi fa su tio
Mondo infame!

AddavenìBaffone 11 mesi fa su tio
Ed anche in questo caso figurarsi se non sarebbero saltati fuori i geni d'accordo con questo provvedimento illiberale.

Mat78 11 mesi fa su tio
Risposta a AddavenìBaffone
Ha parlato il bolscevico.

Ascot 11 mesi fa su tio
Mah… non sono un po’ tanto esagerati questi po lacchi?

Dylan Dog 11 mesi fa su tio
Le regole valgono per tutti!!

Clo62 11 mesi fa su tio
Risposta a Dylan Dog
Ti che regole parli? Si sposta con una racchetta non con un mitra

dan007 11 mesi fa su tio
Ovvio

RV50 11 mesi fa su tio
Certo che i vostri commenti sono da cittadini democratici .... ognuno la pensi come vuole ma in tutta la mia vita non ho mai visto scaricare le colpe sulla popolazione nemmeno quando i "vostri" alleati usa e nato hanno invaso l'Irak stato sovrano e dopo avere massacrato centinaia di civili inerti solo perché si trovavano a casa loro ..... scusatemi che sanzioni sono state prese contro i guerrafondai e imperialisti USA non mi ricordo che la comunità UE abbia denunciato tutto questo massacro .... ma forse quelle non erano mamme , bambini, anziani ma solamente oggetti da buttare nella spazzatura la vostra ipocrisia mi fa venire il vomito .... comunque sappiate che non solo filo puttiniano ma solo uno che vede le due facce della medaglia e sia chiaro non é che approvo l'occupazione ma non sono nemmeno un fanatico che ha subito un lavaggio del cervello.

Frankeat 11 mesi fa su tio
Risposta a RV50
"non sono filo putiniano ma..." è la nuova versione di "non sono razzista (o misogino o omofobo o antisemita) ma..."

medioman 11 mesi fa su tio
Risposta a RV50
Ben detto 👍🏼

Pensopositivo 11 mesi fa su tio
Risposta a RV50
Ero contrario all'invasione Usa in Irak di un certo Bush e i suoi falchi... E ora gli invasori sono i russi che oltretutto sono anti -democratici e anti-occidentali. E per questo sono da temere. Ti piacerebbe vivere in Russia con personaggi come Putin e Medvedev al potere? A me no , preferisco 1000 volte la imperfetta democrazia occidentale...

Simo 74 11 mesi fa su tio
Risposta a RV50
stiano a casa loro i russi...hanno votato loro putin

sergejville 11 mesi fa su tio
Risposta a RV50
RV 50 fatti un esamino di coscienza prima di parlare dell'Irak. Se vuoi fare la lista di tutte le guerre e conflitti (e delle relative sanzioni), fai pure; ma non vedo a cosa serve. Cmq NON dimenticare quanto fatto dall'URSS e (soprattutto) dalla Fed. Russia di Putin. Per ultimo l'invasione i Ucraina.- Aberrante e folle. E non dimenticarti che devi ringraziare (sempre) l'Europa e la NATO, nel rispetto - in primis - della ns storia. del secondo dopo guerra.

IvanoP 11 mesi fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Pensopositivo cambia nick non mi sembra che il tuo cerebro sia tanto sano. Fai confusione la politica è la guerra non hanno nulla a che vedere con lo sport,

RV50 11 mesi fa su tio
Risposta a Frankeat
Frankeat non ho compreso il tuo commento? perché dire che non sono puttiniano e che non condivido l'operato di Putin secondo te e voler negare o nascondermi dietro un dito ? forse perché tu ti comporti in questo modo .... io per fortuna riesco a ragionare col mio cervello e riesco a vedere sia da una parte che d'altra forse tu sei condizionato o peggio fanatico e vedi solo che ti torna comodo.... ma dimmi una cosa come mai nessun accenno sul resto del mio commento "invasione Irak e via dicendo, non sai come accettare che gli Usa possano fare ciò che vogliono e che gli altri stati stiano zitti allora viva la democrazia imperialistica USA

BlueShark 11 mesi fa su tio
Chi sta con Putin … ☠️ tutti..

IvanoP 11 mesi fa su tio
Risposta a BlueShark
BlueShark…..guardati alle spalle se vai in mare….al mare

BlueShark 11 mesi fa su tio
Risposta a IvanoP
Sono gli altri che devono guardare dietro BlueShark….! State attenti…

Mat78 11 mesi fa su tio
Visto che alla maggioranza dei cittadini russi evidentemente va bene la politica di Putin, giusto stimolarli a comprendere che chi ragiona così, chi accetta un tale governo, è correo, e quindi va trattato di conseguenza.

Trombo 11 mesi fa su tio
Risposta a Mat78
In certi posti non esiste la democrazia.... non credo sia giusto far pagar anche chi non é direttamente coinvolto. Non credo che a lei importi molto di Putin... come a molti non importa molto di Berset!

AddavenìBaffone 11 mesi fa su tio
Risposta a Mat78
Gentile mat78, dove hai appreso che "alla maggioranza dei cittadini russi va bene la politica di putin"? Hai condotto personalmente delle interviste?

IvanoP 11 mesi fa su tio
Risposta a Mat78
Anche tu…..stendiamo un velo pietoso….

Mat78 11 mesi fa su tio
Risposta a IvanoP
Stendi quello che vuoi fenomeno, se la russia fa quello che fa è per la compiacenza di troppe persone, russe e non.

Mat78 11 mesi fa su tio
Risposta a AddavenìBaffone
Davvero pensi che risponda a uno che ha Stalin come immagine del profilo e fa domande idiote

Mat78 11 mesi fa su tio
Risposta a Trombo
Non esiste perché i cittadini non combattono per essa e si rassegnano ad essere in una dittatura. Quindi ne sono complici.

Pic73 11 mesi fa su tio
Chi combatte la libertà non si sorprenda poi di avere una libertà limitata…ringrazia il tuo presidente e i suoi falchi

italo luigi 11 mesi fa su tio
Risposta a Pic73
Esattamente!!
NOTIZIE PIÙ LETTE