Il fenomeno elvetico ha vinto l'ultimo Gigante stagionale salendo a quota 2'042 punti nella generale (battuto il record di Herminator).
Impressionante prova di forza del nidvaldese, che ha rifilato addirittura 2"11 a Kristoffersen (secondo).
SOLDEU - Il 25enne Marco Odermatt, con una prova sensazionale, ha chiuso in bellezza e riscritto la storia.
Il fuoriclasse rossocrociato, padrone assoluto del Circo Bianco, ha trionfato a Soldeu nell’ultimo Gigante stagionale battendo un record che apparteneva da oltre 20 anni al mitico Hermann Maier. Il nidvaldese, salito a quota 2’042 punti nella generale di CdM - già vinta da tempo - ha superato il primato storico di Herminator (2’000).
La gara odierna è stata una formalità per l’elvetico, che ha dominato la prima manche e demolito la concorrenza anche nella seconda, chiudendo con il crono complessivo di 2’19”64.
Abissali i distacchi inflitti ai rivali, con il norvegese Henrik Kristoffersen - secondo - staccato addirittura di 2”11. Terzo l’austriaco Marco Schwarz (+2”29).
Ottima anche la prova dell’altro rossocrociato Thomas Tumler, che con una bella rimonta ha infine chiuso al quinto posto (+2”56). Decimo Loïc Meillard (+2”94), 14esimo Gino Caviezel (3”12).
ciliegina sulla torta: domani si iscrive allo slalom e lo vince!
🤣🤣🤣🤣🤣
Marco un fenomeno 🍾🥂🍀🇨🇭
è meglio
GRANDISSIMO MARCO, complimenti e auguri
👏👏👏👏
Roger,fidati c'è gente che rosiga anxhe nello sci avevono pure scritto che noi svizzeri solo quello siamo migliori a te ogni commento ,ma fa niente ce lo godiamo
senza parole
Rosigate ,rosigate bene agli invidiosi non solo lui ma svizzera 5 coppe in una stagione più primo posto x nazione 🇨🇭🇨🇭🇨🇭🇨🇭 non c'è altro per da dire.... Alla prossima stagione
Mike : non penso che qualcuno rosica, lo sci non è l hockey o il calcio
leggenda !
Grandissimo Odi, vittoria stratosferica. Record di punti, complimenti.