Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

Odermatt mostruoso, altro show a Soldeu

Il fenomeno elvetico ha vinto l'ultimo Gigante stagionale salendo a quota 2'042 punti nella generale (battuto il record di Herminator).
keystone-sda.ch (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
Odermatt mostruoso, altro show a Soldeu
Il fenomeno elvetico ha vinto l'ultimo Gigante stagionale salendo a quota 2'042 punti nella generale (battuto il record di Herminator).
Impressionante prova di forza del nidvaldese, che ha rifilato addirittura 2"11 a Kristoffersen (secondo).
SPORT: Risultati e classifiche
SOLDEU - Il 25enne Marco Odermatt, con una prova sensazionale, ha chiuso in bellezza e riscritto la storia. Il fuoriclasse rossocrociato, padrone assoluto del Circo Bianco, ha trionfato a Soldeu nell’ultimo Gigante stagionale battendo un recor...

SOLDEU - Il 25enne Marco Odermatt, con una prova sensazionale, ha chiuso in bellezza e riscritto la storia.

Il fuoriclasse rossocrociato, padrone assoluto del Circo Bianco, ha trionfato a Soldeu nell’ultimo Gigante stagionale battendo un record che apparteneva da oltre 20 anni al mitico Hermann Maier. Il nidvaldese, salito a quota 2’042 punti nella generale di CdM - già vinta da tempo - ha superato il primato storico di Herminator (2’000).

La gara odierna è stata una formalità per l’elvetico, che ha dominato la prima manche e demolito la concorrenza anche nella seconda, chiudendo con il crono complessivo di 2’19”64.

Abissali i distacchi inflitti ai rivali, con il norvegese Henrik Kristoffersen - secondo - staccato addirittura di 2”11. Terzo l’austriaco Marco Schwarz (+2”29).

Ottima anche la prova dell’altro rossocrociato Thomas Tumler, che con una bella rimonta ha infine chiuso al quinto posto (+2”56). Decimo Loïc Meillard (+2”94), 14esimo Gino Caviezel (3”12).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE