Cerca e trova immobili

TENNISAtp Cup dal 2020: svelati i dettagli del nuovo torneo per nazioni

07.01.19 - 14:54
La manifestazione si terrà in Australia dal 3 al 12 gennaio 2020: in palio un ricco montepremi e punti Atp
Keystone
Atp Cup dal 2020: svelati i dettagli del nuovo torneo per nazioni
La manifestazione si terrà in Australia dal 3 al 12 gennaio 2020: in palio un ricco montepremi e punti Atp
SPORT: Risultati e classifiche

SYDNEY (Australia) - Sono stati svelati i dettagli della World Team Cup - ribattezzata ATP Cup -, la nuova competizione a squadre che dal 2020 darà il via alla stagione tennistica. Il torneo si disputerà in tre città australiane - a Sydney, con match anche a Brisbane e probabilmente Adelaide - dal 3 al 12 gennaio 2020.

A questa "Coppa del Mondo" parteciperanno 24 nazioni (le prime con un un rappresentante nel ranking mondiale) ripartite in sei gruppi. Ogni match comprenderà due singolari e un doppio. Dalle qualificazioni usciranno le otto selezioni che si sfideranno a eliminazione diretta con quarti di finale, semifinale e finale. Ogni Nazione potrà convocare fino a cinque giocatori. 

Per stimolare i giocatori a partecipare in palioci saranno un ricco montepremi (15 milioni di dollari), oltre che 750 punti Atp.

Da segnalare infine che il torneo segna il ritorno di una gara a squadre organizzata dall'Atp, dopo la cancellazione dell'ATP World Team Cup, disputata dal 1978 al 2012 a Düsseldorf.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE