Altro record della Yangwang U9 XTreme, stavolta al Nürburgring

L’hypercar di BYD ha abbattuto il muro dei 7’ sul circuito tedesco
Record su record per la Yangwang U9 XTreme, l’hypercar elettrica di BYD da oltre 3.000 Cv di potenza che sta frantumando un primato dopo l’altro in termini di prestazioni e velocità. Stavolta l’impresa del bolide cinese è arrivato sullo storico circuito del Nürburgring, in Germania: la Yangwang U9 XTreme guidata dal pilota Moritz Kranz ha fatto segnare il giro più veloce in assoluto, fermando il cronometro a 6’59’’157.
Un tempo clamoroso, che abbatte il muro dei 7 minuti e migliora di ben 5 secondi (!) quello fatto registrare dalla precedente detentrice del primato, la Xiaomi SU7 Ultra, che era di 7’04”957. Il record della Yangwang U9 XTreme è stato firmato lo scorso 22 agosto, ma BYD ne ha dato notizia soltanto ora, probabilmente per dare risalto a un altro primato già centrato dalla sua hypercar, quello della velocità assoluta per una sportiva di serie: i 496,22 km/h raggiunti su un altro circuito tedesco, quello di Papenburg.
“Abbiamo dato una testimonianza delle capacità di sviluppo di Byd e Yangwang”, il commento di Kranz una volta sceso dalla vettura.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!