Si terrà il prossimo 22 febbraio ad Airolo-Pesciüm
AIROLO-PESCIÜM - I preparativi per l’organizzazione dell’unica tappa ticinese del “Grand Prix Migros”, in programma sabato 22 febbraio 2025 ad Airolo-Pesciüm, si stanno intensificando.
La gara, coordinata a livello locale dallo Sci Club Airolo in collaborazione con Valbianca SA e l’aiuto di un centinaio di collaboratori e volontari, riuscirà anche quest’anno a portare sulle nevi di Pesciüm centinaia di ragazzi e genitori provenienti dal Ticino e da numerosi cantoni della Svizzera Tedesca. Questa manifestazione, organizzata da Swiss-Ski in collaborazione con Migros, fu lanciata nel 1972 e in passato ha tenuto a battesimo atleti poi diventati campioni acclamati dalle folle di tutto il mondo. L’evento ha sì la caratteristica di essere aperta a tutti i giovani tra gli 8 e i 16 anni che hanno voglia di competere, ma anche e soprattutto di divertirsi.
Grazie alle numerose attività dello sponsor principale Migros, dei co-sponsor Stöckli, BRACK.CH e k kiosk, così come dei fornitori Toko, Leki, Descente, e Giro, i bambini non avranno tempo di annoiarsi dopo la gara: il villaggio situato alla stazione intermedia di Pesciüm li attende come ogni anno con giochi divertenti e stand promozionali. Inoltre, tutti i partecipanti ricevono un premio ricordo, un buono pasto e una giornaliera a prezzo ridotto.
Anche i più piccoli possono partecipare - Tutti i bambini di età compresa tra gli 8 e i 16 anni possono iscriversi alla tradizionale gara di Swiss- Ski entro il 15 febbraio sul sito www.gp-migros.ch/anmelden. Ma anche i bambini di età inferiore agli 8 anni hanno la possibilità di avere un primo assaggio del mondo della competizione. Partono su un percorso più corto e non cronometrato nella categoria Minirace. Dal 3 al 6 aprile 2025, tutti gli atleti che si classificheranno dal primo al quarto posto si incontreranno nel gran finale di stagione a Davos.