Cerca e trova immobili
Airolo-Pesciüm

Oltre 500 iscritti per il Grand Prix Migros

Si terrà il prossimo 22 febbraio ad Airolo-Pesciüm
OTR Bellinzonese e Alto Ticino
Fonte Organizzazione Turistica Regionale Bellinzonese e Alto Ticino
Oltre 500 iscritti per il Grand Prix Migros
Si terrà il prossimo 22 febbraio ad Airolo-Pesciüm
AIROLO-PESCIÜM - I preparativi per l’organizzazione dell’unica tappa ticinese del “Grand Prix Migros”, in programma sabato 22 febbraio 2025 ad Airolo-Pesciüm, si stanno intensificando.La gara, coordinata a livello locale dallo Sci Club Airo...

AIROLO-PESCIÜM - I preparativi per l’organizzazione dell’unica tappa ticinese del “Grand Prix Migros”, in programma sabato 22 febbraio 2025 ad Airolo-Pesciüm, si stanno intensificando.

La gara, coordinata a livello locale dallo Sci Club Airolo in collaborazione con Valbianca SA e l’aiuto di un centinaio di collaboratori e volontari, riuscirà anche quest’anno a portare sulle nevi di Pesciüm centinaia di ragazzi e genitori provenienti dal Ticino e da numerosi cantoni della Svizzera Tedesca. Questa manifestazione, organizzata da Swiss-Ski in collaborazione con Migros, fu lanciata nel 1972 e in passato ha tenuto a battesimo atleti poi diventati campioni acclamati dalle folle di tutto il mondo. L’evento ha sì la caratteristica di essere aperta a tutti i giovani tra gli 8 e i 16 anni che hanno voglia di competere, ma anche e soprattutto di divertirsi.

Grazie alle numerose attività dello sponsor principale Migros, dei co-sponsor Stöckli, BRACK.CH e k kiosk, così come dei fornitori Toko, Leki, Descente, e Giro, i bambini non avranno tempo di annoiarsi dopo la gara: il villaggio situato alla stazione intermedia di Pesciüm li attende come ogni anno con giochi divertenti e stand promozionali. Inoltre, tutti i partecipanti ricevono un premio ricordo, un buono pasto e una giornaliera a prezzo ridotto.

Anche i più piccoli possono partecipare - Tutti i bambini di età compresa tra gli 8 e i 16 anni possono iscriversi alla tradizionale gara di Swiss- Ski entro il 15 febbraio sul sito www.gp-migros.ch/anmelden. Ma anche i bambini di età inferiore agli 8 anni hanno la possibilità di avere un primo assaggio del mondo della competizione. Partono su un percorso più corto e non cronometrato nella categoria Minirace. Dal 3 al 6 aprile 2025, tutti gli atleti che si classificheranno dal primo al quarto posto si incontreranno nel gran finale di stagione a Davos.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE