Cerca e trova immobili
LUGANO

La Clinica Moncucco selezionata tra i migliori trenta istituti svizzeri

Si tratta dell'unico rappresentante del Canton Ticino nella lista World's Best Hospitals secondo il magazine statunitense Newsweek
tipress
La Clinica Moncucco selezionata tra i migliori trenta istituti svizzeri
Si tratta dell'unico rappresentante del Canton Ticino nella lista World's Best Hospitals secondo il magazine statunitense Newsweek
LUGANO - La Clinica Moncucco è stata inserita tra i migliori trenta istituti svizzeri dal magazine statunitense Newsweek. Nella lista World's Best Hospitals si tratta dell'unico rappresentante del Canton Ticino.Il primo istituto svizzero t...

LUGANO - La Clinica Moncucco è stata inserita tra i migliori trenta istituti svizzeri dal magazine statunitense Newsweek. Nella lista World's Best Hospitals si tratta dell'unico rappresentante del Canton Ticino.

Il primo istituto svizzero tra quelli in graduatoria è l’Ospedale universitario di Zurigo (10° posto), seguito dal Centro ospedaliero universitario vodese – CHUV di Losana (13° posto) e dall’Ospedale Universitario di Basilea (14° posto).

La Clinica Moncucco è ventonovesima - La classifica nazionale di Newsweekvede la Clinica Moncucco posizionarsi ventinovesima tra i migliori istituti in Svizzera. Questa lista è il risultato di un processo di valutazione basato su un sondaggio online svolto da oltre 85’000 esperti medici provenienti da tutto il mondo. I risultati del sondaggio sono stati poi combinati con i dati pubblici provenienti dai sondaggi post-ospedalizzazione basati sulla soddisfazione generale de pazienti. Questo ha permesso di fornire una panoramica completa degli ospedali valutati.

La valutazione finale ha tenuto conto di una vasta gamma di parametri, tra cui l’efficacia dei trattamenti, la sicurezza dei pazienti, l’accessibilità ai servizi medici, nonché l’esperienza complessiva dei pazienti durante la loro degenza in ospedale. Inoltre, sono stati presi in considerazione anche fattori quali l’igiene, il rapporto paziente-medico e il feedback dei pazienti attraverso la compilazione di questionari standardizzati che valutano specificatamente la loro esperienza.

World’s Best Hospitals - La rivista statunitense Newsweek, che ha collaborato con la piattaforma tedesca Statista, pubblica ogni anno una classifica dei migliori ospedali del mondo, ovvero la World’s Best Hospitals. I dati sono organizzati per singola nazione, ma elencano anche i 250 migliori ospedali del mondo. Le liste nazionali comprendono un elenco dei migliori ospedali in 20 paesi: Stati Uniti, Canada, Germania, Francia, Regno Unito, Italia, Spagna, Svizzera, Paesi Bassi, Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Israele, Corea del Sud, Giappone, Singapore, India, Tailandia, Australia e Brasile.

Nella lista globale dei 250 istituti, ai primi tre posti vi sono la Mayo Clinic – Rochester (USA), la Cleveland Clinic (USA) e il Toronto General – University Health Network (Canada).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE