L'"Effetto" che fa la musica su Giorgia Perego

Nuovo singolo per la giovane cantautrice, prodotto della Pop Music School di Paolo Meneguzzi
Nuovo singolo per la giovane cantautrice, prodotto della Pop Music School di Paolo Meneguzzi
MENDRISIO - S'intitola "Effetto" il nuovo singolo di Giulia Perego. La 19enne, prodotto della Pop Music School di Paolo Meneguzzi ha scelto un brano dalla forte impronta autobiografica.
La musica, spiega Giorgia, le permette di viaggiare in realtà parallele e di lasciarsi alle spalle tutte le sue insicurezze. Nello stesso tempo l'arte funge da fonte d'ispirazione per scenari d'amore irreali. «Oggi sono orgogliosa di me stessa», commenta.
Il brano è un pop molto dinamico ed energico, con una base sintetica dalla quale riesce a emergere l'incisività del pianoforte. Testo e musica sono stati scritti da lei, ma alla pre-produzione e alla produzione hanno collaborato artisti del calibro di Simone Tomassini e Luca Princiotta. Giorgia, oltre a seguire i corsi della scuola di musica con sede a Mendrisio (dove studia Canto moderno da ormai cinque anni) frequenta il Liceo musicale Giuditta Pasta a Como.
Ugualmente italiana è la location del videoclip di "Effetto": le ambientazioni milanesi (sotterranee e di superficie) fanno da sfondo alla grinta e alla determinazione della giovane artista, capace l'anno scorso di giungere terza alla fase di selezione del Premio Mia Martini e di classificarsi nella top 12.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!