Cerca e trova immobili
CANTONE

Il Burundi non è mai stato così vicino al Ticino

Una canzone per celebrare i 15 anni di sostegno a Centre Jeunes Kamenge da parte di Amici Ticino per il Burundi
Il Burundi non è mai stato così vicino al Ticino
AMTIBU
Gli "Artisti uniti per il Burundi" in concerto.
Il Burundi non è mai stato così vicino al Ticino
Una canzone per celebrare i 15 anni di sostegno a Centre Jeunes Kamenge da parte di Amici Ticino per il Burundi
MENDRISIO - Una canzone per un anniversario importante: l’associazione Amici Ticino per il Burundi (Amtibu) festeggia quest’anno i 15 anni di attività a sostegno del Centre Jeunes Kamenge, centro giovanile presente nei quartieri no...

MENDRISIO - Una canzone per un anniversario importante: l’associazione Amici Ticino per il Burundi (Amtibu) festeggia quest’anno i 15 anni di attività a sostegno del Centre Jeunes Kamenge, centro giovanile presente nei quartieri nord della capitale della nazione africana e che lavora con i giovani burundesi a favore della pace.

È così che è nato il brano "Nuovo Burundi", grazie al lavoro di alcuni giovani artisti ticinesi (Giosia Perretta, Eleonora Losa, Federico Soresina, Federico Vlad Morello, Lorenzo De Nigris) riuniti sotto la sigla “Artisti Uniti per il Burundi”. Il videoclip è stato invece girato e montato da Michel Voisin per MitchBox.productions.

«È stato un piacere e un onore aver preso parte alla realizzazione della canzone per celebrare i 15 anni di Amtibu! Nel testo (volutamente multilingue) abbiamo cercato di racchiudere lo spirito e i valori dell'associazione, che si riassume in un futuro migliore per il Burundi» spiega Giosia Perretta. «Con il ritmo abbiamo cercato di richiamare alla mente dell'ascoltatore le danze e l'atmosfera africana. Auguro all'associazione un buon compleanno, e spero possa continuare a portare speranza anche negli anni a venire!».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE