Immobili
Veicoli
Il Burundi non è mai stato così vicino al Ticino

CANTONEIl Burundi non è mai stato così vicino al Ticino

23.09.22 - 12:00
Una canzone per celebrare i 15 anni di sostegno a Centre Jeunes Kamenge da parte di Amici Ticino per il Burundi
AMTIBU
Il Burundi non è mai stato così vicino al Ticino
Una canzone per celebrare i 15 anni di sostegno a Centre Jeunes Kamenge da parte di Amici Ticino per il Burundi

MENDRISIO - Una canzone per un anniversario importante: l’associazione Amici Ticino per il Burundi (Amtibu) festeggia quest’anno i 15 anni di attività a sostegno del Centre Jeunes Kamenge, centro giovanile presente nei quartieri nord della capitale della nazione africana e che lavora con i giovani burundesi a favore della pace.

È così che è nato il brano "Nuovo Burundi", grazie al lavoro di alcuni giovani artisti ticinesi (Giosia Perretta, Eleonora Losa, Federico Soresina, Federico Vlad Morello, Lorenzo De Nigris) riuniti sotto la sigla “Artisti Uniti per il Burundi”. Il videoclip è stato invece girato e montato da Michel Voisin per MitchBox.productions.

«È stato un piacere e un onore aver preso parte alla realizzazione della canzone per celebrare i 15 anni di Amtibu! Nel testo (volutamente multilingue) abbiamo cercato di racchiudere lo spirito e i valori dell'associazione, che si riassume in un futuro migliore per il Burundi» spiega Giosia Perretta. «Con il ritmo abbiamo cercato di richiamare alla mente dell'ascoltatore le danze e l'atmosfera africana. Auguro all'associazione un buon compleanno, e spero possa continuare a portare speranza anche negli anni a venire!».

NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE PEOPLE