Cerca e trova immobili
CANTONE

“Dust to dust”: Camila Koller e Be-Secret in duetto per dimenticare il lockdown

È una cover fatta in social distancing con la collaborazione di un altro ticinese: Victor Hugo Fumagalli
CamilaKoller/Be-Secret
“Dust to dust”: Camila Koller e Be-Secret in duetto per dimenticare il lockdown
È una cover fatta in social distancing con la collaborazione di un altro ticinese: Victor Hugo Fumagalli
LOCARNO - Una cover a sei mani (e a tutto Ticino) quella che proprio oggi è disponibile sulle piattaforme streaming musicali. Si tratta di “Dust to dust” cantata da Camila Koller e musicata da Be-Secret (alter ego di Mattia Bordign...

LOCARNO - Una cover a sei mani (e a tutto Ticino) quella che proprio oggi è disponibile sulle piattaforme streaming musicali. Si tratta di “Dust to dust” cantata da Camila Koller e musicata da Be-Secret (alter ego di Mattia Bordignon, già chitarra di Sebalter) e dal compositore e batterista Victor Hugo Fumagalli.

Pezzo originale del duo indie americano The Civil Wars è stato registrato dai tre a distanza e in pieno lockdown. Il tutto è stato poi mixato a Londra nello studio di registrazione PoPom Studio di Maxime Obadia.

«Seppure il brano sia stato inciso in maniera spontanea e senza particolari citazioni, il testo (che accenna alla sensazione di vuoto e di solitudine e alla necessità di riaprirsi al mondo e agli altri) ha reso la registrazione molto affine alla situazione attuale e particolarmente vicina al momento che stiamo vivendo», spiega il duo. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE