È un periodo buio per Nemo

Al cantante svizzero è scaduto il contratto con la Capitano Music di Zurigo. Ora è alla ricerca di nuovi manager
BERNA - Per gli organizzatori dell'Eurovision song contest (ESC) le cose sembrerebbero andare a gonfie vele, a giudicare dalla vendita lampo dei biglietti per la rassegna in programma questo maggio a Basilea. Per Nemo, invece, un po' meno: la star vincitrice della scorsa edizione è senza contratto e si è vista costretta a rinviare le date dei suoi prossimi concerti.
Il contratto dell'interprete di Bienne (BE), stipulato con la Capitano Music di Zurigo, è scaduto a fine 2024. A confermarlo, oggi al Blick, è stato lo stesso responsabile dell'agenzia di talenti, Reto Lazzarotto. Nemo sarebbe ora alla ricerca di nuovi manager in Gran Bretagna, e più precisamente a Londra, dove si trova ormai da mesi per lavorare a un nuovo album. Tuttavia, l'ispirazione sembra mancare, dato che l'artista elvetico, da quando ha vinto il concorso canoro a Malmö (Svezia) lo scorso anno ha pubblicato un solo singolo.
Come se non bastasse, a metà febbraio sarebbe dovuta iniziare la tournée europea, ma è stata rimandata proprio nella speranza di riuscire a incidere qualche nuovo brano. Stando al Blick, nessuna delle date previste - in vari Paesi come Grecia, Ucraina, Lituania, Spagna e Gran Bretagna - risultano aver registrato il tutto esaurito. I musicisti che avrebbero dovuto accompagnare Nemo tra i vari palchi d'Europa sono stati inoltre rimpiazzati da un entourage tedesco. Una mossa dettata da misure di risparmio, come sostengono oggi le testate dell'editore Tamedia.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!