Cerca e trova immobili

STATI UNITIShawn Mendes: «Ho bisogno di prendermi del tempo per guarire»

12.07.22 - 17:30
Il cantante rimanda le prossime tappe del tour a Uncasville
Keystone
Shawn Mendes: «Ho bisogno di prendermi del tempo per guarire»
Il cantante rimanda le prossime tappe del tour a Uncasville
«Sono arrivato a un punto di rottura. Ho bisogno di prendermi cura della mia salute mentale»

LOS ANGELES - L'8 luglio Shawn Mendes ha annunciato che si prenderà una pausa dagli spettacoli per concentrarsi sulla sua salute mentale. «Mi si spezza il cuore, ma purtroppo dovrò rimandare le prossime tre settimane di spettacoli a Uncasville», ha scritto in un messaggio ai fan su Instagram. 

«Sono in tour da quando avevo 15 anni ed è sempre stato difficile essere in viaggio lontano dagli amici. - ha continuato - Sono arrivato a un punto di rottura. Ho bisogno di prendermi cura della mia salute mentale. Non è la prima volta che Shawn Mendes parla di come la sua battaglia contro l'ansia abbia influenzato la sua carriera. «Il mio percorso di benessere personale è iniziato un paio di anni fa, quando stavo attraversando un periodo davvero buio», aveva dichiarato a GQ nel settembre 2021. «Avevo così tanta ansia che non riuscivo più a cantare». 

Il cantante ha raccontato di aver lavorato con un coach per elaborare una routine che prevede meditazione, esercizi di respirazione e la regola ferrea di non usare i social media prima delle 11. «Il mio obiettivo è quello di raggiungere la calma e il benessere», ha detto. «Si tratta di meditazione, di stabilire dei limiti e di ritenere me stesso responsabile della mia mentalità e della mia salute mentale, assicurandomi di attenermi a queste cose ogni giorno».

 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 

Un post condiviso da Shawn Mendes (@shawnmendes)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE