Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Il principe William vende riviste in strada (per beneficenza)

Il duca di Cambridge è stato avvistato da un ex poliziotto mentre distribuiva copie di "Big Issue"
keystone-sda.ch (Alastair Grant)
Fonte Ats Ans
Il principe William vende riviste in strada (per beneficenza)
Il duca di Cambridge è stato avvistato da un ex poliziotto mentre distribuiva copie di "Big Issue"
LONDRA - Il principe William, è stato notato da un passante mentre aiutava gli attivisti di un'organizzazione benefica a vendere copie della rivista 'Big Issue'. L'avvistamento è avvenuto nel quartiere di Westminster, nel cuore di Londr...

LONDRA - Il principe William, è stato notato da un passante mentre aiutava gli attivisti di un'organizzazione benefica a vendere copie della rivista 'Big Issue'. L'avvistamento è avvenuto nel quartiere di Westminster, nel cuore di Londra.

"Big Issue" viene pubblicata per sensibilizzare l'opinione pubblica su problemi sociali legati alla povertà nel Regno Unito e i suoi proventi sono destinati a sostenere senzatetto e disoccupati di lungo corso. È la Bbc a raccontare l'episodio: il 39enne duca di Cambridge sarebbe stato individuato per caso da Matthew Gardner, un ex poliziotto in pensione, che - dopo averlo fotografato nella tradizionale divisa dei volontari che vendono Big Issue a tre sterline per copia (4,5 in caso di acquisto di due copie) - ne ha poi condiviso l'immagine su un suo profilo social.

Gardner ha detto che a scorgere per primo William in una stradina laterale, Rochester Row, era stato suo cognato. E ha raccontato d'averlo potuto avvicinare senza difficoltà per scambiare alcune battute. «È stato un onore aver avuto un momento privato col nostro futuro re, che umilmente e quietamente lavorava dietro le quinte per aiutare i più bisognosi», ha commentato l'ex ispettore di polizia. «Si tratta di gesti silenziosi, spesso misconosciuti», ha aggiunto ammirato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE