Cerca e trova immobili

REGNO UNITOIl principe William vende riviste in strada (per beneficenza)

09.06.22 - 16:30
Il duca di Cambridge è stato avvistato da un ex poliziotto mentre distribuiva copie di "Big Issue"
keystone-sda.ch (Alastair Grant)
Fonte Ats Ans
Il principe William vende riviste in strada (per beneficenza)
Il duca di Cambridge è stato avvistato da un ex poliziotto mentre distribuiva copie di "Big Issue"

LONDRA - Il principe William, è stato notato da un passante mentre aiutava gli attivisti di un'organizzazione benefica a vendere copie della rivista 'Big Issue'. L'avvistamento è avvenuto nel quartiere di Westminster, nel cuore di Londra.

"Big Issue" viene pubblicata per sensibilizzare l'opinione pubblica su problemi sociali legati alla povertà nel Regno Unito e i suoi proventi sono destinati a sostenere senzatetto e disoccupati di lungo corso. È la Bbc a raccontare l'episodio: il 39enne duca di Cambridge sarebbe stato individuato per caso da Matthew Gardner, un ex poliziotto in pensione, che - dopo averlo fotografato nella tradizionale divisa dei volontari che vendono Big Issue a tre sterline per copia (4,5 in caso di acquisto di due copie) - ne ha poi condiviso l'immagine su un suo profilo social.

Gardner ha detto che a scorgere per primo William in una stradina laterale, Rochester Row, era stato suo cognato. E ha raccontato d'averlo potuto avvicinare senza difficoltà per scambiare alcune battute. «È stato un onore aver avuto un momento privato col nostro futuro re, che umilmente e quietamente lavorava dietro le quinte per aiutare i più bisognosi», ha commentato l'ex ispettore di polizia. «Si tratta di gesti silenziosi, spesso misconosciuti», ha aggiunto ammirato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE