Cerca e trova immobili
FRANCIA

Le foto dei fan che hanno reso omaggio a Jim Morrison per i 50 anni dalla sua morte

Il cantante dei Doors si è spento a Parigi nel 1971 all'età di 27 anni. A visitarlo amanti del rock di tutte le età
keystone-sda.ch / STF (Michel Euler)
Le foto dei fan che hanno reso omaggio a Jim Morrison per i 50 anni dalla sua morte
Il cantante dei Doors si è spento a Parigi nel 1971 all'età di 27 anni. A visitarlo amanti del rock di tutte le età
PARIGI - In centinaia e di tutte le età, si sono recati ieri (sabato 3 luglio) al cimitero Père-Lachaise di Parigi per celebrare l'anniversario della morte del Re Lucertola, ovvero il frontman dei Doors, Jim Morrison. Proprio sabato, in...

PARIGI - In centinaia e di tutte le età, si sono recati ieri (sabato 3 luglio) al cimitero Père-Lachaise di Parigi per celebrare l'anniversario della morte del Re Lucertola, ovvero il frontman dei Doors, Jim Morrison.

Proprio sabato, infatti, decorreva il 50enario dalla sua morte, sopraggiunta all'improvviso il 3 luglio del 1971. Morrison, spentosi da giovanissimo dopo una vita di eccessi, aveva 27 anni. Sul suo decesso vi sono state infinite speculazioni e leggende.

Per trovare il loro idolo, scrive AP, gli appassionati sono giunti da ogni angolo d'Europa e c'erano solo rocker “vintage” ma anche un sacco di giovani e giovanissimi. «Grazie per le tue parole», recita un cartello lasciato, assieme a tanti altri pensierini, sulla lapide.

Per regolare l'afflusso alla già visitatissima tomba, le autorità hanno disposto una serie di transenne.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE