Le foto dei fan che hanno reso omaggio a Jim Morrison per i 50 anni dalla sua morte

Il cantante dei Doors si è spento a Parigi nel 1971 all'età di 27 anni. A visitarlo amanti del rock di tutte le età
Il cantante dei Doors si è spento a Parigi nel 1971 all'età di 27 anni. A visitarlo amanti del rock di tutte le età
PARIGI - In centinaia e di tutte le età, si sono recati ieri (sabato 3 luglio) al cimitero Père-Lachaise di Parigi per celebrare l'anniversario della morte del Re Lucertola, ovvero il frontman dei Doors, Jim Morrison.
Proprio sabato, infatti, decorreva il 50enario dalla sua morte, sopraggiunta all'improvviso il 3 luglio del 1971. Morrison, spentosi da giovanissimo dopo una vita di eccessi, aveva 27 anni. Sul suo decesso vi sono state infinite speculazioni e leggende.
Per trovare il loro idolo, scrive AP, gli appassionati sono giunti da ogni angolo d'Europa e c'erano solo rocker “vintage” ma anche un sacco di giovani e giovanissimi. «Grazie per le tue parole», recita un cartello lasciato, assieme a tanti altri pensierini, sulla lapide.
Per regolare l'afflusso alla già visitatissima tomba, le autorità hanno disposto una serie di transenne.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!