Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

È stata svelata la statua di Lady Diana

Si trova nel parco di Kensington Palace a Londra, la cerimonia è stata guidata dai suoi figli William e Harry
keystone-sda.ch (Dominic Lipinski)
È stata svelata la statua in onore di Lady Diana.
È stata svelata la statua di Lady Diana
Si trova nel parco di Kensington Palace a Londra, la cerimonia è stata guidata dai suoi figli William e Harry
LONDRA - È stata svelata questo pomeriggio la statua dedicata a Lady Diana, posata in uno dei giardini di Kensington Palace a Londra in quello che sarebbe stato il suo 60esimo compleanno. L'evento è stato ridimensionato a causa delle mi...

LONDRA - È stata svelata questo pomeriggio la statua dedicata a Lady Diana, posata in uno dei giardini di Kensington Palace a Londra in quello che sarebbe stato il suo 60esimo compleanno.

L'evento è stato ridimensionato a causa delle misure anti-Covid vigenti nel Regno Unito. Vi hanno partecipato i fratelli della defunta principessa e i due figli William e Harry, che hanno provveduto a sollevare il telo verde che copriva la scultura.

Erano presenti - anche se a debita distanza - anche svariati ammiratori di Diana. 

L'evento ha permesso a William e Harry d'incontrarsi di persona per la seconda volta (la prima fu ai funerali del nonno, il principe Filippo) dopo l'esplosiva dichiarazione rilasciata da Harry e dalla moglie Meghan Markle a Oprah Winfrey.

«Oggi, in quello che sarebbe stato il 60esimo compleanno di nostra madre, ricordiamo il suo amore, la sua forza e il suo carattere» si legge nel post pubblicato sugli account social dei duchi di Cambridge (ovvero William e Kate). «Qualità che l'hanno resa una forza positiva in tutto il mondo, cambiando in meglio innumerevoli vite». Il messaggio, a firma di William e Harry, prosegue: «Grazie a Ian Rank-Broadley, Pip Morrison e ai loro team per il loro eccezionale lavoro, agli amici e ai donatori che hanno contribuito a realizzarlo e a tutti coloro che nel mondo mantengono viva la memoria di nostra madre. Ogni giorno, vorremmo che fosse ancora con noi, e la nostra speranza è che questa statua sia vista per sempre come un simbolo della sua vita e della sua eredità».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE