pixabay.com
DETROIT
18.02.2021 - 09:000

Ford, massiccio investimento nell’elettrico

La casa americana spenderà 22 miliardi di dollari entro il 2025 

Un investimento massiccio nella mobilità elettrica, per non restare indietro rispetto alla concorrenza. È quello che ha annunciato Ford per bocca del suo CEO Jun Farley: la casa americana ha stanziato altri 10 miliardi di dollari per il settore elettrico, giungendo a un investimento complessivo di 22 miliardi che verranno utilizzati per lo sviluppo e la vendita di auto a emissioni zero da qui al 2025.

“Abbiamo deciso di puntare con decisione sull’elettrico dopo aver osservato il successo ottenuto dalla Mustang Mach-E sia in termini commerciali che di critica”, ha dichiarato Farley riferendosi all'elettrica lanciata in autunno da Ford. La Mustang Mach-E è un suv spinto da due motori elettrici capaci di esprimere 465 Cv e di accelerare da zero a 100 km/h 3’’7: prestazioni che hanno rassicurato la platea americana sul fatto che anche le auto a emissioni zero sono in grado di offrire alte prestazioni. Nei piani di Ford, inoltre, rientra il lancio entro la fine del 2021 l’e-Transit, versione elettrica di un altro veicolo che ha fatto la fortuna della casa di Detroit. Inoltre arriverà presto sul mercato anche il modello elettrico del pick-up F-150, mentre è in via di sviluppo la linea a emissioni zero delle Lincoln, le ammiraglie che hanno contribuito al successo di Ford negli anni.

Farley ha anche spiegato che 1,8 miliardi verranno impiegati per installare un sito in Canada che verrà utilizzato solo per la produzione di veicoli elettrici, mentre verrà ampliata la fabbrica in Messico dove si produce la Mustang Mach-E. Ma la novità più importante è che il nuovo investimento porterà Ford a realizzare siti dove l’azienda americana produrrà da sé le batterie per le sue vetture elettriche.       

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-13 00:23:22 | 91.208.130.89