www.kapo.zh.ch
ZURIGO
06.02.2020 - 09:000

La polizia testa l’Audi elettrica

Una E-Tron 55 Quattro sarà la prima auto a emissioni zero degli agenti cantonali

di Redazione

ZURIGO - Sarà un’Audi E-tron 55 Quattro la prima auto totalmente elettrica che la polizia di Zurigo utilizzerà per il servizio di pattugliamento delle strade. Il 13% del parco auto della polizia cantonale - composto 650 vetture - è fornito di propulsione alternativa, ma questa Audi è la prima macchina elettrica che verrà utilizzata in strada dagli agenti.

All’allestimento di una E-tron di serie s’è aggiunto il lavoro della R-Technik AG, azienda del comune di Unterseen, che ha dotato questa Audi di alcune funzioni speciali. Tra queste, il rilevatore della velocità di inseguimento - collegato direttamente al monitor originale dell’auto - e un impianto di segnalazione a LED speciale, ultra-aerodinamico, per non inficiare le prestazioni della vettura. Nel bagagliaio, invece, è stato realizzato un sistema di cassetti per materiali e armi.

A febbraio scattano i primi test che serviranno a valutare quanto costa tenere in strada questo tipo di vettura e in che modo il lavoro della polizia può essere migliorato da un’auto elettrica.  

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-03-28 16:46:58 | 91.208.130.89