Foto lettori
CANTONE
29.07.2013 - 15:060

Pioggia e grandine, strade e piazze allagate

Disagi sulle strade. Allagato il quartiere Maghetti a Lugano

LUGANO -  Un violento temporale, con tanto di grandine e tuoni, si è abbattuto in queste ore su gran parte del Ticino causando parecchi disagi. Diverse strade risultano attualmente allagate. Disagi sono stati registrati nel Sopraceneri, dove a sant'Antonino le strade che portano ai centri commerciali si sono riempite d'acqua.

Lettori ci segnalano la fuoriuscita di acqua da un riale a Cassina d'Agno, e si è riversata sulla cantonale in via Ginnasio, senza però causare disagi alla circolazione.

Anche il quartiere Maghetti risulta attualmente allagato, come anche via della Posta. Sull'autostrada A2 in direzione nord, dopo la seconda galleria, c'è stato uno smottamento prima dell'area di posteggio, e l'acqua ha invaso l'autostrada.

A Caslano diverse strade sono bloccate e la situazione è preoccupante. Il garage della Nissan in via Cantonale a Magliaso è completamente sott'acqua, una scena raccapricciante secondo alcuni testimoni, che hanno assistito a locali riempirsi fino a 60 centimetri di acqua.

Forte spavento per alcuni bambini che sono stati colti di sorpresa dal maltempo, ma sono riusciti tuttavia a trovare riparo. Chiusa per uno smottamento anche la strada cantonale tra Agnuzzo e Figino.

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-02-19 00:16:08 | 91.208.130.85