Terzo sacerdote ucciso in Messico in una settimana
Per il religioso, sequestrato lo scorso 3 aprile, era già stato pagato un riscatto
CUERNAVA - È stato trovato morto, nella città di Cuernava (Morelos), in Messico, padre Moises Fabila Reyes, sequestrato lo scorso 3 aprile. Per il sacerdote, membro del clero che presta servizio pastorale presso la Basilica della Madonna di Guadalupe, secondo la stampa locale proprio 24 ore fa era stato pagato un riscatto. Lo riferisce il sito di informazione vaticana Il Sismografo.
Padre Fabila Reyes, ricordato dai fedeli e amici come un uomo sereno e tranquillo, era nato nella Valle de Bravo. Da piccolo frequentò le scuole dei Salesiani fino a quando entrò nel "Seminario Conciliar de México". Fu ordinato sacerdote il 29 giugno 1961. Dal 2001 era il Cappellano del Coro della Basilica della Madonna di Guadalupe. È il terzo sacerdote ucciso in Messico in una settimana.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!