Cerca e trova immobili

ZURIGOPrimo maggio: disordini a Zurigo, due feriti

01.05.08 - 19:00
Primo maggio: disordini a Zurigo, due feriti
ZURIGO - Due persone sono rimaste ferite oggi a Zurigo durante un grave episodio avvenuto in margine ai disordini per il primo maggio. Un automobilista al volante di una BMW bianca ha perso i nervi e si è lanciato con la sua vettura contro la folla: stando a una portavoce della polizia comunale due persone sono state investite, una è in gravi condizioni. Il conducente si è poi dato alla fuga.

Le scaramucce fra autonomi e forze dell'ordine hanno preso avvio intorno alle 16.00, interessando vaste zone del quartiere della Langstrasse e degenerando in violenti scontri. Gli agenti hanno fatto uso di proiettili di gomma e di idranti, mentre i circa 250 dimostranti violenti hanno risposto lanciando bottiglie, pietre e fumogeni, e dando inoltre fuoco ai cassonetti dell'immondizia. Decine di facinorosi sono stati fermati.

Le scene di guerriglia urbana in margine ai festeggiamenti del primo maggio sono ormai una tradizione a Zurigo. Quest'anno i disordini hanno visto protagonisti gli autonomi chiamati a raccolta dal collettivo "Revolutionäres Bündnis" (allenza rivoluzionaria): ai tafferugli assistono come d'abitudine centinaia di curiosi.



ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE