Tutte le aree geografiche della nota casa di moda francese hanno registrato una crescita.
PARIGI - La casa di moda francese Hermès nel primo trimestre ha visto il fatturato raggiungere i 4,1 miliardi, in aumento del 9% ai tassi di cambio correnti e del 7% a tassi costanti. Tutte le aree geografiche hanno registrato una crescita.
Axel Dumas, presidente esecutivo della società, ha detto che «in un contesto geopolitico ed economico complesso, la maison rafforza più che mai i suoi fondamentali: qualità senza compromessi, creatività al centro di ogni sviluppo e integrazione verticale, garanzia di conservazione del savoir-faire unico. Nonostante una base di confronto elevata nel primo trimestre, il gruppo ha ottenuto una solida crescita delle vendite, grazie alla fiducia dei clienti e all'impegno del team».
Nei primi tre mesi del 2025 tutti i settori hanno registrato una crescita, ad eccezione degli Orologi e di Profumi e Bellezza. Il settore Pelletteria (+10%) ha ottenuto una solida performance, trainata dalla domanda sostenuta di e dall'arricchimento delle collezioni, in particolare con i nuovi modelli di borse Médor e Mousqueton.
È proseguito l'aumento della capacità produttive per il gruppo che continua così a rafforzare il suo radicamento in Francia. Prêt-à-porter e accessori (+7%) ha confermato il suo slancio così come Seta e Tessile (+5%). Stabili, al di sotto delle attese, le vendite di Profumi e Bellezza, contesto ancora difficile per la divisione Orologi (-10%), che segna una flessione peggiore delle previsioni del mercato. Bene infine gli Altri comparti di Hermès (+6%), trainati dalla gioielleria.