Trump, una difesa da 1'000 miliardi?

Il presidente - con il numero uno del Pentagono, Pete Hegseth - ha evocato l'ipotesi
WASHINGTON D.C. - Donald Trump vuole tagliare la spesa pubblica ma lui e il capo del Pentagono hanno evocato l'ipotesi di un bilancio da 1'000 miliardi per la difesa, una cifra mai raggiunta e superiore agli 892 miliardi di finanziamenti che il Congresso ha stanziato per quest'anno.
«In arrivo: il primo bilancio per la difesa da un trilione di dollari», ha scritto il Segretario della difesa Pete Hegseth su X, aggiungendo il seguente post scriptum. «P.S.: intendiamo spendere ogni dollaro dei contribuenti saggiamente, in letalità e prontezza».
Poco prima il presidente statunitense, parlando con la stampa durante l'incontro con il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu, aveva detto che il prossimo budget per la difesa sarebbe stato «vicino» a un trilione di dollari.
I loro commenti sono stati una sorpresa, poiché la presentazione del bilancio federale non è prevista prima di fine maggio.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!