Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Trump concede all'Iran due mesi per un'intesa sul nucleare

Se venisse respinta l'offerta, le possibilità di un'azione militare contro le strutture nucleari iraniane aumenterebbero drasticamente.
deposit
Fonte ats
Trump concede all'Iran due mesi per un'intesa sul nucleare
Se venisse respinta l'offerta, le possibilità di un'azione militare contro le strutture nucleari iraniane aumenterebbero drasticamente.
WASHINGTON - La lettera che il presidente statunitense Donald Trump ha detto di aver inviato alla Guida suprema iraniana Ali Khamenei include una scadenza di due mesi per raggiungere un nuovo accordo nucleare. Lo scrive il sito di notizie politiche A...

WASHINGTON - La lettera che il presidente statunitense Donald Trump ha detto di aver inviato alla Guida suprema iraniana Ali Khamenei include una scadenza di due mesi per raggiungere un nuovo accordo nucleare. Lo scrive il sito di notizie politiche Axios citando un dirigente statunitense e due fonti informate sulla missiva.

Non è chiaro se il termine di due mesi inizi dal momento in cui è stata consegnata la lettera o da quando inizieranno gli eventuali negoziati.

Ma se l'Iran respingesse l'offerta di Trump e non negoziasse, le possibilità di un'azione militare statunitense o israeliana contro le strutture nucleari iraniane aumenterebbero drasticamente, secondo Axios.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE