Cerca e trova immobili
GIAPPONE

Un gatto 3D affascina i passanti a Tokyo

Non è ancora stato ufficialmente inaugurato, ma i passanti lo hanno già reso famoso
Un gatto 3D affascina i passanti a Tokyo
Getty
Un gatto 3D affascina i passanti a Tokyo
Non è ancora stato ufficialmente inaugurato, ma i passanti lo hanno già reso famoso
TOKYO - Un gigantesco gatto 3D è comparso in questi giorni su un cartellone pubblicitario in una delle stazioni ferroviarie più trafficate del distretto di Shinjuku, a Tokyo. Il micione fa parte di una pubblicità, e occupa un car...

TOKYO - Un gigantesco gatto 3D è comparso in questi giorni su un cartellone pubblicitario in una delle stazioni ferroviarie più trafficate del distretto di Shinjuku, a Tokyo. Il micione fa parte di una pubblicità, e occupa un cartellone di circa 150 metri quadrati. 

Anche se il progetto verrà inaugurato ufficialmente soltanto oggi, nei giorni scorsi i passanti non hanno potuto fare a meno di notare le prove del gattone calico sopra di loro, anche perché non solo sembra reale, grazie alla tecnologia 3D e allo schermo 4K, ma miagola anche. 

Il video iper realistico cambia durante il giorno: al mattino si sveglia, si sgranchisce, passeggia e miagola ai passanti. Mentre la sera si appisola (anche se chiunque abbia un gatto sa che solitamente la routine è invertita). 

La Cross Space, l'azienda che ha presentato il progetto, ha anche diffuso un live su Youtube dove è possibile ammirare il gatto 3D. 

Non si tratta del primo cartellone pubblicitario di questo tipo: lo scorso maggio a Seul era comparsa un'onda gigante. Ma il Giappone non poteva non rendere omaggio a uno degli animali più adorati dai suoi abitanti, e non solo. E a giudicare dal numero di persone che si ferma ad ammirare il gatto 3D, lo scopo è stato raggiunto. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE