Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Fare la spesa con i Bitcoin non sarà più fantascienza

Ad aprire la strada all'uso quotidiano delle valute digitali è PayPal con un'innovazione che farà tendenza
Imago/ZW
Fare la spesa con i Bitcoin non sarà più fantascienza
Ad aprire la strada all'uso quotidiano delle valute digitali è PayPal con un'innovazione che farà tendenza
LOS ANGELES - Attraverso Paypal sarà possibile fare acquisti utilizzando i proprio fondi in criptovalute. La notizia, che verrà resa pubblica oggi è stata anticipata dall'agenzia Reuters. La possibilità, che aumenta l'impa...

LOS ANGELES - Attraverso Paypal sarà possibile fare acquisti utilizzando i proprio fondi in criptovalute. La notizia, che verrà resa pubblica oggi è stata anticipata dall'agenzia Reuters.

La possibilità, che aumenta l'impatto che le monete digitali potranno avere sul quotidiano, verrà implementata nei prossimi mesi e inizialmente solo negli Stati Uniti.

Le valute supportate, al momento, sono Bitcoin, Ether, Bitcoin Cash e Litecoin. Queste - dopo essere state aggiunte al portafoglio su PayPal - potranno essere convertite istantaneamente in monete correnti, per effettuare i propri acquisti.

«È la prima volta che si potranno usare le criptovalute così come si fa con una carta di credito o di debito», ha confermato a Reuters il presidente e CEO Dan Schuman.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE