La Borsa di Milano è stata venduta a Euronext per 4,3 miliardi di euro

La Svizzera SIX non è riuscita nel suo piano di acquisire Piazza Affari
La Svizzera SIX non è riuscita nel suo piano di acquisire Piazza Affari
MILANO - Il London Stock Exchange ed Euronext raggiungono l'accordo su Borsa Italiana. Piazza Affari passa al consorzio paneuropeo di cui fanno parte anche due istituti italiani, Cdp Equity e Intesa Sanpaolo.
Al mercato di Milano era interessata anche la svizzera SIX, che aveva a sua volta presentato un'offerta.
Lse conferma in una nota di aver accettato di vendere l'intera partecipazione in Borsa Italiana a Euronext per un valore patrimoniale di 4,325 miliardi di euro (circa 4,7 miliardi di franchi), più un importo aggiuntivo che riflette la generazione di cassa da completare.
La proposta di Euronext - impresa con sede ad Amsterdam di respiro molto europeo, con diversi mercati controllati- era apparsa fin da subito quella preferita dal governo italiano.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!