SUDAN
Raid su un asilo: 50 morti di cui 33 bambini
L'attacco di droni sarebbe stato sferrato dal gruppo paramilitare delle Forze di supporto rapido.

AFP (simbolica)
Fonte Ats
Raid su un asilo: 50 morti di cui 33 bambini
L'attacco di droni sarebbe stato sferrato dal gruppo paramilitare delle Forze di supporto rapido.
KALOGI - Giovedì un attacco con droni sulla città di Kalogi, nella regione sudanese di Kordofan, avrebbe colpito un asilo, uccidendo almeno 50 persone, tra cui 33 bimbi. Lo riporta la BBC, secondo cui la Rete dei medici e l'esercito accusano le Forze di supporto rapido RSF.
Il gruppo paramilitare che combatte l'esercito nella guerra civile sudanese ha a sua volta accusato l'esercito di aver colpito un mercato, venerdì, con un attacco di droni su un deposito di carburante nella regione del Darfur, al valico di frontiera con il Ciad.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!