Cerca e trova immobili
ECUADOR

Scontri in carcere: almeno 30 i morti

Una rivolta armata è scoppiata nel carcere di Machala: decine anche i feriti. Molte delle vittime sono decedute per asfissia
Foto AFP
Fonte ats
Scontri in carcere: almeno 30 i morti
Una rivolta armata è scoppiata nel carcere di Machala: decine anche i feriti. Molte delle vittime sono decedute per asfissia

QUITO - Almeno 31 detenuti sono morti nel carcere ecuadoriano di Machala, nella provincia di El Oro, dopo lo scoppio di una rivolta armata.

Lo hanno riferito le autorità locali spiegando che molti dei detenuti, circa 27, sarebbero morti per asfissia.

Fuori dal penitenziario si sono radunati molti parenti dei detenuti. «Le autorità competenti stanno lavorando per fare piena luce sugli eventi», ha comunicato la Snai (l'ente nazionale responsabile dell'assistenza alle persone che hanno commesso infrazioni penali).

Durante i disordini, anche alcuni poliziotti sarebbero rimasti feriti, come riportato dall'emittente televisiva Ecuavisa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE