Cerca e trova immobili
FRANCIA

Più di cento persone mascherate aggrediscono i veicoli in autostrada

Avevano spranghe di metallo e molotov. Feriti dieci poliziotti. Si sospetta una guerra tra bande
Depositphotos (igorpasz)
Fonte ATS
Più di cento persone mascherate aggrediscono i veicoli in autostrada
Avevano spranghe di metallo e molotov. Feriti dieci poliziotti. Si sospetta una guerra tra bande

LIMOGES - Decine di aggressori mascherati, armati di spranghe di metallo e molotov, hanno attaccato la notte scorsa delle macchine su un'autostrada e si sono scontrati con la polizia nella città di Limoges, nella Francia centrale. Lo hanno riferito le autorità, precisando che gli scontri hanno causato 10 feriti tra poliziotti. Si sospetta una guerra tra bande.

I disordini sono avvenuti nel bel mezzo della stagione turistica estiva. Gli aggressori armati si sono riversati sull'autostrada RN141 e hanno cercato di bloccarla durante uno scontro con la polizia, secondo le autorità.

«C'erano tra 100 e 150 individui mascherati, armati di molotov, fuochi d'artificio, pietre, spranghe di ferro e mazze da baseball», ha raccontato il leader del sindacato della polizia locale Laurent Nadeau. Le forze dell'ordine hanno risposto con gas lacrimogeni e munizioni per il controllo della folla.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE