Dato per morto, un video mostra in vita Esmail Qaani

Si tratta del comandante della Forza Quds delle Guardie Rivoluzionarie: era stato dato per deceduto lo scorso 13 giugno
TEHERAN - Un video sui social, ripreso dai media israeliani, mostra un uomo identificato come il comandante della Forza Quds delle Guardie Rivoluzionarie, Esmail Qaani, che partecipa alla manifestazione "per la vittoria" a Teheran. I media internazionali avevano dato il generale per morto lo scorso 13 giugno, il primo giorno della guerra di Israele contro l'Iran.
Nel video si vede un uomo indossare camicia e cappello neri, in mezzo alla folla che lo circonda, lo saluta e lo riprende con i cellulari.
Qaani era stato dato per morto anche lo scorso ottobre, quando si ipotizzò che fosse rimasto ucciso in un raid dell'Idf su Beirut, in cui morì il leader di Hezbollah Hashem Safieddine, successore di Hassan Nasrallah, anche lui ucciso in un attacco israeliano.
BREAKING:
— PersianImmortal🦁 (@GreaterIran92) June 24, 2025
🇮🇷 Major General Esmail Qaani, Commander of the Quds Force seen today alive and well among the people at the victory celebrations in Tehran. #IranWon pic.twitter.com/AyVNa6Famy




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!