«La guerra dei 12 giorni è finita»

L'annuncio del presidente iraniano Pezeshkian
TEHERAN - Il presidente iraniano Masud Pezeshkian ha annunciato "la fine della guerra dei 12 giorni imposta" al suo Paese da Israele, in un messaggio scritto indirizzato alla nazione e pubblicato dall'agenzia di stampa Irna.
«Oggi, dopo l'eroica resistenza della nostra grande nazione, che sta scrivendo la storia con la sua determinazione, assistiamo all'instaurazione di una tregua e alla fine di questa guerra di 12 giorni, imposta dall'avventurismo e dalle provocazioni di Israele», ha scritto Pezeshkian.
Intanto, il comando del fronte interno dell'esercito israeliano (Idf) - con l'approvazione del ministro della Difesa Israel Katz - ha comunicato alla popolazione la fine delle restrizioni nel Paese attuate finora per la guerra con l'Iran.
Al momento la nuova disposizione è in vigore dalle 20 (le 19 in Svizzera) alla stessa ora di giovedì. Tutte le aree di Israele possono tornare alla piena attività.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!