Cerca e trova immobili
VIETNAM

La "manata" di Brigitte al marito Emmanuel

Incidente domestico, ma sotto gli occhi dei media, all'arrivo della coppia presidenziale all'aeroporto di Hanoi
La "manata" di Brigitte al marito Emmanuel
SCREENSHOT VIDEO
La "manata" di Brigitte al marito Emmanuel
Incidente domestico, ma sotto gli occhi dei media, all'arrivo della coppia presidenziale all'aeroporto di Hanoi
HANOI - Cos'è successo tra i coniugi Macron? Le telecamere dei media internazionali hanno ripreso un momento di tensione tra il presidente francese e la moglie Brigitte. Tutto è accaduto al momento dell'arrivo del volo presidenziale all'aeroporto d...

HANOI - Cos'è successo tra i coniugi Macron? Le telecamere dei media internazionali hanno ripreso un momento di tensione tra il presidente francese e la moglie Brigitte.

Tutto è accaduto al momento dell'arrivo del volo presidenziale all'aeroporto di Hanoi, prima tappa della visita nel Sud-est asiatico. Le immagini mostrano la Première dame che allontana il marito con una "manata" al volto. Macron resta per un attimo interdetto, soprattutto quando si rende conto che il portellone dell'aereo è aperto e telecamere e macchine fotografiche hanno potuto riprendere l'accaduto.

Brigitte Macron resta per un momento nascosta alla vista, poi segue Emmanuel che scende la scaletta. Ma lo fa con il volto scuro e rifiutando il braccio che le viene offerto dal marito. Il piccolo incidente sta avendo grande rilievo sui social network.

In un primo momento l'entourage del presidente francese aveva negato la veridicità del video, salvo poi parlare di una banale «scaramuccia di coppia». «È stato il momento in cui il Presidente e sua moglie si stavano rilassando un ultimo istante prima dell'inizio del viaggio prendendosi in giro l'un l'altro».

Non è sfuggito, all'Eliseo, il fatto che il video sia stato ampiamente ripreso da account filo-russi e da media come Russia Today. «Da tre settimane c'è gente che guarda dei video e che pensa che ho condiviso un sacchetto di cocaina, che ho avuto un corpo a corpo con il presidente turco, e che ora, litigo con mia moglie. Nulla di tutto questo è vero». Macron ha invitato tutti «alla calma».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE