Un incontro Putin-Zelensky? È «possibile»

Prima le parti dovranno raggiungere degli «accordi», ha dichiarato il Cremlino
KIEV - Un incontro tra il presidente russo Vladimir Putin e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è «possibile» a condizione che Mosca e Kiev raggiungano prima "accordi" tra le due parti. Lo ha dichiarato il Cremlino, all'indomani dei primi colloqui di pace diretti tra i due paesi dal 2022.
«Un incontro del genere, frutto del lavoro di entrambe le parti e della conclusione di accordi, è possibile. Ma solo a seguito di accordi tra le due parti», ha dichiarato il portavoce presidenziale russo Dmitry Peskov.
Prima di tutto lo scambio di prigionieri - La prosecuzione dei colloqui con l'Ucraina sarà possibile solo una volta completato lo scambio di prigionieri annunciato dalle due parti ieri a Istanbul. Lo ha ribadito il Cremlino.
«Ciò che resta da fare è quanto concordato ieri dalle delegazioni. Si tratta, ovviamente, principalmente di scambiare 1000 prigionieri per 1000», ha insistito il portavoce presidenziale russo Dmitry Peskov.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!