Cerca e trova immobili
STATI UNITI

USA-Iran, c'è una proposta di accordo

L'avrebbe presentata l'amministrazione Trump, al centro c'è il nucleare
Afp
Fonte ats ans / Axios
USA-Iran, c'è una proposta di accordo
L'avrebbe presentata l'amministrazione Trump, al centro c'è il nucleare
NEW YORK - L'amministrazione Trump ha presentato all'Iran una proposta per un accordo sul nucleare durante il quarto round di colloqui di domenica scorsa. Lo riporta Axios citando alcune fonti, secondo le quali è la prima volta dall'inizio del negoz...

NEW YORK - L'amministrazione Trump ha presentato all'Iran una proposta per un accordo sul nucleare durante il quarto round di colloqui di domenica scorsa. Lo riporta Axios citando alcune fonti, secondo le quali è la prima volta dall'inizio del negoziato che la Casa Bianca ha presentato una proposta scritta agli iraniani.

Il ministro degli esteri di Teheran ha quindi portato la proposta a Teheran per consultazioni con la guida suprema Ali Khameni e il presidente Masoud Pezeshkian.

«Tocca aloro scegliere» - Come riferisce il portale di informazione statunitense, Trump, martedì, avevea dichiarato di aver offerto «un ramoscello d'ulivo» agli iraniani, sottolineando che «questa non è un'offerta che durerà per sempre. È giunto il momento che siano loro a scegliere».

Oggi, infine, in un incontro con i giornalisti tenutosi, il tycoon ha detto che gli Stati Uniti sono vicini a un accordo con l'Iran, definendo i colloqui in corso «molto serix.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE