Cerca e trova immobili
GRAN BRETAGNA

Attacchi hacker a due catene di grandi magazzini

Non si sa se vi siano dei collegamenti e se gli autori siano gli stessi
AFP
Fonte ATS
Attacchi hacker a due catene di grandi magazzini
Non si sa se vi siano dei collegamenti e se gli autori siano gli stessi
LONDRA - Due delle principali catene della grande distribuzione britannica, Marks & Spencer (M&S) e Co-op, sono state vittime di attacchi informatici, su cui sta indagando la polizia.Lo hanno fatto sapere i media britannici. Al momento non si...

LONDRA - Due delle principali catene della grande distribuzione britannica, Marks & Spencer (M&S) e Co-op, sono state vittime di attacchi informatici, su cui sta indagando la polizia.

Lo hanno fatto sapere i media britannici. Al momento non si sa chi possano essere gli autori né se siano state avanzate richieste estorsive di riscatto e neppure se vi siano elementi concreti per sospettare un coordinamento fra i due blitz.

Co-op ha identificato oggi dei tentativi di attacchi contro il database del call center e a quello dell'amministrazione, seppur con impatto limitato. M&S ha invece denunciato ieri un'azione hacker che ha mandato parzialmente in tilt il sistema IT della società, causando intoppi e crash sia negli acquisti online che nell'approvvigionamento di specifici prodotti in alcune delle filiali. Scotland Yard ha avviato un'inchiesta.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE